Voetter-Oberhofer, il doppio dei sogni azzurri: "Una stagione di test, ma la nuova pista di Cortina ci piace molto..."

Slittinointervista

Voetter-Oberhofer, il doppio dei sogni azzurri: "Una stagione di test, ma la nuova pista di Cortina ci piace molto..."

VIDEO - Abbiamo scambiato alcune parole con le ragazze che compongono il doppio di punta del movimento femminile italiano di slittino. Andrea Voetter e Marion Oberhofer, felicissime dopo aver testato per la prima volta il tracciato olimpico della "Eugenio Monti", si raccontano a NEVEITALIA.

Uno Sliding Centre pazzesco, completato nell’arco di un periodo brevissimo per una struttura del genere, tanto che le stesse Andrea Voetter e Marion Oberhofer sono rimaste sorprese del risultato di un lavoro enorme.

La pista olimpica di Cortina, che ospiterà le gare di bob, skeleton e slittino ai prossimi Giochi del febbraio 2026, pre omologata la scorsa settimana, è stata promossa alla grande anche dal doppio femminile di riferimento della nazionale guidata da Armin Zoeggeler. Dopo due Coppe del Mondo consecutive, Andrea e Marion hanno vissuto una stagione molto più difficile, ma c’è fiducia di ritrovare il massimo livello per un inverno, quello 2025/26, così speciale. “Una sensazione incredibile scendere su questa pista, mai avrei pensato che, in così pochi mesi, si potesse realizzare un impianto perfetto – ha commentato Andrea Voetter – Ha caratteristiche speciali, come tracciato mi piace tantissimo e speriamo di avere un vantaggio con maggior allenamento rispetto alla concorrenza. Dobbiamo lavorare dopo una stagione di test, ma siamo fiduciose”.

La compagna Marion Oberhofer svela di essere “molto emozionata, è andato tutto bene e il ghiaccio è perfetto. Tutte le persone coinvolte si sono impegnate aiutando in ogni aspetto per avere una pista del genere”.

Nel video in allegato, l’intervista completa a Voetter e Oberhofer realizzata dal nostro Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

L’appuntamento a cinque cerchi si avvicina anche per il salto con gli sci, con lo sloveno atteso protagonista e favorito per le gare individuali, così come la sorella Nika in campo femminile, in una rassegna che potrebbe rivelarsi storica per la Slovenia. L’Italia si presenta ai nastri di partenza con sette atleti, ma senza ambizioni di medaglia. A pochi giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali andiamo a scoprire insieme tutti gli appuntamenti della disciplina: i partecipanti, il calendario e i favoriti.