Verena Hofer non si ferma più: secondo podio in CdM con il 3° di Winterberg, successi di Prock e Mueller

Foto di Redazione
Info foto

Screenshot

Slittinocoppa del mondo 2025/26

Verena Hofer non si ferma più: secondo podio in CdM con il 3° di Winterberg, successi di Prock e Mueller

Coppa del Mondo di slittino: i due singoli premiano gli austriaci, con i padroni di casa Taubitz e Loch che devono inchinarsi, mentre l'altoatesina si ripete dopo Park City e Fischnaller chiude 6° nella sfida maschile.

Una giornata interamente dedicata alle gare di singolo, nella seconda tappa stagionale di CdM andata in scena a Winterberg, poco più di un mese dopo l’opening stagionale.

E arriva un altro podio azzurro, a livello femminile e con la stessa protagonista già capace di chiudere alla piazza d’onore a Park City: Verena Hofer si regala la seconda top-3 della carriera a questi livelli, terminando al 3° posto una gara femminile che vede trionfare Hannah Prock, con 87 millesimi di margine su Julia Taubitz e 365 sul faro del team azzurro, già nella stessa posizione dopo la 1^ manche e che resiste a Lisa Schulte per 0”065.

Sandra Robatscher è undicesima con un distacco di quasi un secondo (0”984), la diciottenne Alexandra Oberstolz continua a migliorare e si piazza tredicesima a 1”049; 22esimo posto al termine della prima run invece per Nina Zoeggeler. Prock balza così al comando della classifica generale dopo 5 delle 9 tappe in programma: 331 punti e due lunghezze di margine su Taubitz per l’austriaca.

Wunderteam che brinda pure in ambito maschile, con la gara pomeridiana che premia Jonas Mueller, capace di rispondere alla grande 2^ manche di Felix Loch, secondo a 105 millesimi dal diretto rivale per la Coppa del Mondo, davanti agli altri austriaco Nico Gleirscher (a soli 12 millesimi dal campionissimo tedesco) e Wolfgang Kindl, mentre Max Langenhan deve accontentarsi della quinta moneta. E in sesta, dopo l’uscita di Sigulda, c’è Dominik Fischnaller che già occupava quella posizione al giro di boa, pagherà oltre 6 decimi dal vincitore e sarà comunque nettamente il miglior azzurro, con Gufler 21°, Felderer 23° e Haselrieder 29°.

Domenica la chiusura con i doppi e la staffetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11
Consensi sui social

Più letti in slittino

Niente podi per l'Italia dello slittino a Lake Placid dove Loch è sempre più leggenda e Taubitz batte le americane

Niente podi per l'Italia dello slittino a Lake Placid dove Loch è sempre più leggenda e Taubitz batte le americane

La seconda tappa statunitense di Coppa del Mondo, dopo la pioggia di grandi risultati degli azzurri a Park City, vede i doppi con Nagler/Malleier e Voetter/Oberhofer chiudere al 5° e 6° posto, 7° per Fischnaller nella gara che vede il bis stagionale del campionissimo tedesco.