Le parole del numero 1 federale Flavio Roda dopo il caso doping che ha scosso la nazionale di biathlon alla vigilia del Giochi, che la giovane altoatesina non potrà disputare. "Combattiamo in ogni modo l'utilizzo di sostanze proibite, è essenziale andare a fondo della questione".
Lunedì 2 Febbraio, 20:15
E’ una nota importante, quella che la FISI ha emesso in serata riguardo il caso di positività che ha colpito Rebecca Passler, subito esclusa dal CONI dalla squadra azzurra per le Olimpiadi, che sarebbero state le prime e da vivere in casa, nell’arena di Anterselva, per la classe 2001 altoatesina.
Dopo la sospensione dall’attività in via cautelare emanata dal Tribunale Nazionale Antidoping, in seguito al controllo effettuato lo scorso 26 gennaio e disposto da Nado Italia, la Federazione, “che da sempre combatte in ogni modo l’utilizzo di sostanze proibite durante la pratica sportiva e lo fa educando i propri atleti, sin da giovanissimi, a praticare lo sport nel rispetto delle regole e nella massima correttezza”, ha spiegato, tramite il presidente Flavio Roda. “La FISI, già in queste ore, sta approfondendo l’accaduto, intendendo supportare la propria atleta in tutte le sedi opportune.
E’ essenziale che si vada a fondo della questione per sgombrare il campo da ogni equivoco che potrebbe segnare pesantemente la carriera di Rebecca e l’immagine federale”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard