Loch è lanciatissimo verso la CdM, battuto ancora Mueller; a Oberhof ecco Fraebel, doppio 8° posto azzurro

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

Slittinocoppa del mondo 2025/26

Loch è lanciatissimo verso la CdM, battuto ancora Mueller; a Oberhof ecco Fraebel, doppio 8° posto azzurro

La seconda tappa consecutiva in Turingia vede Dominik Fischnaller e Verena Hofer portare a casa le uniche top ten italiane nelle gare dei singoli, che vengono portate a casa dai tedeschi battendo i rivali austriaci.

L’ultimo evento prima dei Giochi Olimpici per lo slittino, il secondo in serie dopo quello della scorsa settimana sul budello di Oberhof, ha visto tornare in gara gli azzurri che avevano saltato il primo appuntamento in Turingia.

L’apertura di questo venerdì dedicata ai singoli, con la sfida femminile che ha visto Verena Hofer, grande protagonista di questa stagione con due podi, scendere dal 5° posto della 1^ manche all’8° finale, davanti a Sandra Robatscher (13^) e Nina Zoeggeler (17^); il successo è andato a Merle Fraebel, in rimonta dopo aver staccato il 3° crono e con una 2^ strepitosa per battere di un decimo abbondante Lisa Schulte, che comandava a metà gara davanti all’altra punta austriaca Hannah Prock (alla fine solo settima), mentre chiude terza Julia Taubitz regolando la lettone Bota e la connazionale Berreiter.

Nella prova maschile, semplicemente favoloso Felix Loch che vince ancora con il miglior tempo in entrambe le frazioni per avvicinarsi alla conquista della sfera di cristallo. Il campionissimo tedesco ha battuto il diretto rivale Jonas Mueller di 89 millesimi, con l’altro faro tedesco Max Langenhan staccato di 0”321 a completare il podio. Dominik Fischnaller guadagna una posizione nella seconda run e chiude la sfida di Oberhof all’ottavo posto, mentre Leon Felderer è 13°, Lukas Peccei ed Alex Gufler fuori dai giochi dopo la prima discesa per la 25esima e 26esima piazza finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social