Nagler-Malleier verso i Giochi: "Sogniamo una medaglia da dedicare a chi ha reso possibile l'apertura della pista"

Slittinointervista

Nagler-Malleier verso i Giochi: "Sogniamo una medaglia da dedicare a chi ha reso possibile l'apertura della pista"

VIDEO - In occasione della pre-omologazione della pista olimpica di bob, skeleton e slittino di Cortina, abbiamo incontrato il giovane doppio azzurro composto da Ivan Nagler e Fabian Malleier: idee belle chiare in vista della prossima stagione e soprattutto dell'appuntamento a cinque cerchi.

La nuova “Eugenio Monti” di Cortina è un gioiellino che gli atleti delle tre discipline del budello, dall’ultima settimana di marzo, hanno potuto testare a poco meno di un anno dalle sfide olimpiche.

E tra gli azzurri dello slittino che sognano una medaglia ai Giochi del febbraio 2026 e hanno avuto modo di provare l’inedito tracciato dello Sliding Centre ampezzano, ci sono Ivan Nagler e Fabian Malleier: il doppio maschile che, anche nell’ultima stagione di Coppa del Mondo, si è giocato con costanza i piazzamenti vicini alla zona podio, punta a preparare al top l’avventura a cinque cerchi.

“Ce la siamo presa con calma, partendo più in basso e mano a mano salendo vedendo che le cose andavano bene, sino allo start originale delle gare – ci hanno raccontato riferendosi alle prime discese sul tracciato olimpico - Ci siamo trovati bene, questa pista è stata costruita praticamente in 300 giorni, ci sono voluti tanto impegno e disciplina.

Le stesse che metteremo noi verso le Olimpiadi, vogliamo ringraziare coloro che hanno contribuito a fare diventare realtà questo impianto, sarebbe bello fare medaglia per condividerla con tutti. Siamo reduci da una stagione difficile da valutare, abbiamo quasi sempre avuto una manche buona e un’altra con più errori, ma ci siamo resi conto che il materiale può essere veloce e serve più costanza per salire sul podio”.

Nel video in allegato, l’intervista a Ivan Nagler e Fabian Malleier realizzata dal nostro Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

L’appuntamento a cinque cerchi si avvicina anche per il salto con gli sci, con lo sloveno atteso protagonista e favorito per le gare individuali, così come la sorella Nika in campo femminile, in una rassegna che potrebbe rivelarsi storica per la Slovenia. L’Italia si presenta ai nastri di partenza con sette atleti, ma senza ambizioni di medaglia. A pochi giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali andiamo a scoprire insieme tutti gli appuntamenti della disciplina: i partecipanti, il calendario e i favoriti.