Nagler-Malleier verso i Giochi: "Sogniamo una medaglia da dedicare a chi ha reso possibile l'apertura della pista"

Slittinointervista

Nagler-Malleier verso i Giochi: "Sogniamo una medaglia da dedicare a chi ha reso possibile l'apertura della pista"

VIDEO - In occasione della pre-omologazione della pista olimpica di bob, skeleton e slittino di Cortina, abbiamo incontrato il giovane doppio azzurro composto da Ivan Nagler e Fabian Malleier: idee belle chiare in vista della prossima stagione e soprattutto dell'appuntamento a cinque cerchi.

La nuova “Eugenio Monti” di Cortina è un gioiellino che gli atleti delle tre discipline del budello, dall’ultima settimana di marzo, hanno potuto testare a poco meno di un anno dalle sfide olimpiche.

E tra gli azzurri dello slittino che sognano una medaglia ai Giochi del febbraio 2026 e hanno avuto modo di provare l’inedito tracciato dello Sliding Centre ampezzano, ci sono Ivan Nagler e Fabian Malleier: il doppio maschile che, anche nell’ultima stagione di Coppa del Mondo, si è giocato con costanza i piazzamenti vicini alla zona podio, punta a preparare al top l’avventura a cinque cerchi.

“Ce la siamo presa con calma, partendo più in basso e mano a mano salendo vedendo che le cose andavano bene, sino allo start originale delle gare – ci hanno raccontato riferendosi alle prime discese sul tracciato olimpico - Ci siamo trovati bene, questa pista è stata costruita praticamente in 300 giorni, ci sono voluti tanto impegno e disciplina.

Le stesse che metteremo noi verso le Olimpiadi, vogliamo ringraziare coloro che hanno contribuito a fare diventare realtà questo impianto, sarebbe bello fare medaglia per condividerla con tutti. Siamo reduci da una stagione difficile da valutare, abbiamo quasi sempre avuto una manche buona e un’altra con più errori, ma ci siamo resi conto che il materiale può essere veloce e serve più costanza per salire sul podio”.

Nel video in allegato, l’intervista a Ivan Nagler e Fabian Malleier realizzata dal nostro Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Per Brignone un paio di giorni ad Atene, il ritorno sugli sci attorno a metà novembre. Bassino comincia il percorso

Per Brignone un paio di giorni ad Atene, il ritorno sugli sci attorno a metà novembre. Bassino comincia il percorso

Le due stelle azzurre infortunate sono impegnate in una fase di recupero agli opposti: Fede dovrebbe tornare sulla neve nell'arco di tre settimane, ne abbiamo parlato con Paolo De Chiesa a Ghiaccio Verde. Marta, che l'amica Lucrezia Lorenzi è andata a trovare ieri a casa, pronta a lavorare duro al J Medical di Torino dai prossimi giorni.