Le punte azzurre dello slittino ci sono: Fischnaller 3°, Felderer 5°, davanti Langenhan e Mueller

Foto di Redazione
Info foto

gettyimages

Slittinosingolo maschile

Le punte azzurre dello slittino ci sono: Fischnaller 3°, Felderer 5°, davanti Langenhan e Mueller

Dopo la prima delle quattro manches olimpiche del singolo maschile sulla "Eugenio Monti" di Cortina, l'Italia è in piena corsa per le medaglie, con il bronzo in carica ad appena 161 millesimi dal tedesco, mentre Loch finisce a quasi mezzo secondo e sembra tagliato fuori dai giochi.

Le punte azzurre ci sono e nelle serate di Cortina possono sognare.

Dominik Fischnaller e Leon Felderer sono lì, in linea per giocarsi qualcosa di grosso, nel singolo maschile che ha aperto le sfide olimpiche dello slittino sulla nuovissima pista Eugenio Monti.

La prima manche (seconda al via dalle ore 18.32, mentre domenica dalle 17.00 ci saranno le ultime due prove) regala subito la sorpresona in negativo della prestazione di Felix Loch, tornato a dominare nella stagione di CdM ma finito a quasi mezzo secondo dal connazionale Max Langenhan, che da pronostico comanda di misura sull’altro favorito della vigilia, Jonas Mueller, a 35 millesimi dall’asso tedesco.

Poi c’è Fischnaller, che paga 0”161 e ha già un bel margine in ottica podio, visto che il lettone Kristers Aparjods paga 297 millesimi, appena 0”003 in meno rispetto a Felderer, ottimo 5° davanti di mezzo decimo a Nico Gleirscher, con il terzo austriaco Wolfgang Kindl ben più lontano, 7° a 461 millesimi dal leader e con un altro tedesco, Grancagnolo, a precedere Loch, mentre il terzo italiano in classifica, Alex Gufler, ha chiuso 18° a quasi un secondo da Langenhan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - 3. Bertin ci riprova nel 1976, a Innsbruck è 4° a meno di un minuto dal Bronzo

Biathlon alle Olimpiadi - 3. Bertin ci riprova nel 1976, a Innsbruck è 4° a meno di un minuto dal Bronzo

Dopo la rinuncia di Denver, alla quale il CIO aveva assegnato l'organizzazione dei dodicesimi Giochi Olimpici Invernali, e in assenza di altre candidature, il Comitato Olimpico decide di ritornare dopo 12 anni in Tirolo. Il programma delle gare di Biathlon rimane immutato rispetto a quattro anni prima; sono due i titoli olimpici da assegnare, quelli della 20 km e la staffetta 4x5 km maschile.