Langenhan mostruoso sulla "Eugenio Monti", Fischnaller rafforza il 3° posto a metà gara della sfida olimpica

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinosingolo maschile

Langenhan mostruoso sulla "Eugenio Monti", Fischnaller rafforza il 3° posto a metà gara della sfida olimpica

A Cortina, dopo la seconda manche (domenica sera, dalle 17.00, le due prove finali) del singolo maschile, il fuoriclasse tedesco ha un bel margine su Mueller, mentre il leader azzurro paga 3 decimi ma, a sua volta, ne ha 2 da conservare su Aparjods. Felderer resta 5°, ma il ritardo dalla zona medaglia ora è ampio.

Un Max Langenhan mostruoso dopo una sbavatura in partenza della 2^ run che potrebbe aver “spaccato” in due la gara olimpica del singolo maschile.

La serata sulla Eugenio Monti, a chiudere la prima giornata dello slittino in questi Giochi di Milano Cortina 2026, è tutta del fenomeno tedesco, ma l’Italia c’è per una medaglia ora un po’ più vicina per Dominik Fischnaller. Il campione italiano, partito col pettorale 1 nella run bis, dopo aver girato al 3° posto nella prima, si migliora di 46 millesimi chiudendo in 53”039, con Jonas Mueller che fa meglio del faro azzurro per soli 10 millesimi, arrivando ad accumulare 0”136 di vantaggio sul bronzo olimpico in carica.

Poi, la super prestazione del padrone della scorsa Coppa del Mondo, che stacca un tempo record di 52”902 per mettere tra sé e Mueller 162 millesimi a metà gara, mentre Fischnaller si ritrova a 3 decimi, ma con 210 millesimi da poter gestire su Kristers Aparjods: il lettone resta 4°, cedendo altri 0”074 all’altoatesino, mentre perde molto di più Leon Felderer, sempre 5° ma rotolando a 765 millesimi dal leader, con il sogno podio che si allontana decisamente.

Ad un decimo dalla seconda punta azzurra, gli austriaci Nico Gleirscher e Wolfgang Kindl, con Felix Loch che fa meglio rispetto alla disastrosa prima manche, ma ormai si ritrova oltre i 9 decimi da Langenhan. Alex Gufler, dopo due delle quattro manches in programma (domenica si riparte alle 17.00), è 18° a 1”943.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

A pochi giorni dalla cerimonia d'apertura, andiamo a scoprire insieme le ambizioni della spedizione italiana ai Giochi di Milano Cortina 2026. La squadra italiana che si appresta a lottare per le medaglie è senza dubbio la più competitiva della storia, sia in termini quantitativi che qualitativi e l’obiettivo è quello di migliorare il record di medaglie e di ori (Lillehammer 1994), con l’ingresso nella top 10 del medagliere. Le punte? Goggia, i velocisti, gli assi dello snowboard, Sighel, Ghiotto, uno slittino con tante frecce e... il biathlon ago della bilancia.