Austriaci e tedeschi aumentano i giri del motore, ma Fischnaller c'è: sabato le prime discese olimpiche dello slittino

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Slittinosingolo maschile

Austriaci e tedeschi aumentano i giri del motore, ma Fischnaller c'è: sabato le prime discese olimpiche dello slittino

Ultimi allenamenti ufficiali a Cortina per il singolo maschile, con gli azzurri velocissimi in avvio, mentre oggi i migliori tempi li hanno stampati Kindl e Langenhan. Da domani alle ore 17.00 si costruisce il percorso per le medaglie.

Sono terminate questa mattina, sulla “Eugenio Monti” di Cortina, le sei discese ufficiali di allenamento in vista della gara di singolo maschile che aprirà i Giochi anche per la prima disciplina del budello, sabato dalle ore 17.00 con la 1^ manche, seguita un’ora e mezza più tardi dal bis, con le medaglie assegnate domenica (agli stessi orari), con la terza e quarta prova.

Ultima giornata di test, dopo che gli azzurri, con Dominik Fischnaller e Leon Felderer (ieri nella quarta discesa) pure i più veloci in assoluto nei giorni scorsi, mentre oggi con un ghiaccio più veloce il miglior tempo, nella 5^ prova in assoluto, è stato realizzato dall’austriaco Wolfgang Kindl in 53”223, seguito dal leader di CdM, Felix Loch, con un distacco di 158 millesimi per il fuoriclasse tedesco, terzo Nico Gleirscher a 177 millesimi dal compagno.

Alle loro spalle Dominik Fischnaller con il quarto tempo a 2 decimi netti, mentre Leon Felderer è finito a 211 millesimi e Alex Gufler a 0”618 dal leader. La sesta ed ultima run di allenamento ha quindi visto il tedesco Max Langenhan fermare il cronometro sul 52”936, abbassando ancora i tempi, precedendo il lettone Kristers Aparjods di 0”235 e lo stesso Kindl, terzo a 0”277.

Fischnaller resta in alta quota con il quinto tempo a 0”351 alle spalle anche di Loch (+ 0”309), con Felderer nono a 0”644, Gufler 15esimo a 0”881.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - 4. A Lake Placid 1980 inizia l'era moderna

Biathlon alle Olimpiadi - 4. A Lake Placid 1980 inizia l'era moderna

Alla fine degli anni Settanta il Biathlon cambia volto, ponendo le basi della disciplina così come la si conosce ai giorni nostri. E quella di Lake Placid è la prima edizione dei Giochi Olimpici del Biathlon moderno, con un dominio degli alfieri dell'Unione Sovietica e della DDR.