Questo sito contribuisce alla audience de

Felix Loch ottiene la sua prima vittoria stagionale dominando a Calgary. Solo nono Dominik Fischnaller

Felix Loch ottiene la sua prima vittoria stagionale dominando a Calgary. Solo nono Dominik Fischnaller
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Calgary

Felix Loch ottiene la sua prima vittoria stagionale dominando a Calgary. Solo nono Dominik Fischnaller

È stata un dominio di Felix Loch la gara di singolo maschile di Calgary. Il vincitore delle ultime quattro Coppe del Mondo, dopo un inizio di stagione in salita, ha così conquistato la sua prima vittoria stagionale con una prova magistrale in una pista nella quale non aveva mai vinto prima di oggi

Il ventiseienne Bavarese ha dettato legge in entrambe le manche infliggendo distacchi notevoli a tutti gli avversari nella parte finale del tracciato, ovvero quella più tecnica. A fine gara il vantaggio accumulato da Loch sullo statunitense Chris Mazdzer, che si è classificato in seconda posizione, è stato di ben 324 millesimi, tanto per rendere il più chiara possibile la netta superiorità del campione olimpico in carica sul resto della compagnia.

Mazdzer con questo secondo posto ha conquistato il suo terzo podio consecutivo in Coppa del Mondo nelle gare con format tradizionale, mostrando ancora una volta l'ottimo feeling che ha con le piste nordamericane. Inoltre, il ventisettenne del Team USA con questo piazzamento ha conquistato il titolo di campione dell'America e del Pacifico, che è stato assegnato in questa tappa canadese in base ai risultati degli atleti del continente americano che hanno preso parte alle gare.

Terzo posto per l'austriaco Wolfgang Kindl, che è andato a podio in tutte e cinque le gare stagionali del massimo circuito mondiale dello slittino disputate fino a questo momento, compresa la gara sprint della scorsa settimana a Park City, nella quale il campione mondiale junior del 2008 ha centrato il successo. Kindl, già terzo al termine della prima run, è riuscito a resistere alla rimonta del tedesco Julian von Schleinitiz mantenendo la propria posizione per soli 3 millesimi di secondo.

Solo nono l'azzurro Dominik Fischnaller, che dopo la vittoria di Igls nella prima gara stagionale, ha di nuovo faticato dopo il dodicesimo posto di Lake Placid ed il sesto di Park City. Nonostante le buone prestazioni in entrambe le discese nella fase di spinta, il ventiduenne altoatesino ha perso veramente troppo tempo nella fase di guida, terminando a 648 millesimi dal vincitore e a 279 millesimi dal podio. Emanuel Rieder si è classificato al diciottesimo posto, mentre Kevin Fischnaller ha terminato in ventesima posizione.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di slittino maschile è in programma alle ore 23:50 con la seconda Sprint Race stagionale.

AVVISO
Tutti gli appassionati di discipline del budello (bob, slittino, skeleton e slittino naturale), possono richiedere l'iscrizione su Facebook al gruppo Bob, Skeleton e Slittino Italia (clicca per aprire) dedicato esclusivamente alle news di queste discipline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social