Valentina Margaglio si ritrova a Winterberg: gran 4° posto nel giorno del nuovo hurrà di Janine Flock

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2025/26

Valentina Margaglio si ritrova a Winterberg: gran 4° posto nel giorno del nuovo hurrà di Janine Flock

Coppa del Mondo di skeleton: la prima gara del 2026, dopo la cancellazione della prova maschile e della mixed team, vede l'austriaca dominare in rimonta sulla statunitense Ro e sulla ceca Fernstaedt, che per soli 8 centesimi lascia giù dal podio la piemontese. Quindicesimo posto per Alessandra Fumagalli.

Valentina Margaglio aveva vissuto sino ad oggi una prima parte di stagione decisamente complicata, ma con il primo appuntamento del nuovo anno, ecco che la piemontese torna in quota con una gran gara sul budello di Winterberg, conclusa al 4° posto.

Una giornata complicata nella località tedesca, tanto da portare alla cancellazione della prova maschile (dopo una manche disputata in condizioni critiche) e poi della mixed team che era prevista in serata. Le donne sono riuscite ad avere la prima sfida del 2026 e Janine Flock, da fuoriclasse qual è, ha piazzato una seconda manche favolosa per balzare dal 3° al 1° posto e con margine, visto che Mystique Ro (la statunitense era in testa a metà gara) chiuderà seconda con 38 centesimi di gap.

A 0”61 c’è la ceca Anna Fernstaedt, e mancano soli 8 centesimi a Margaglio per il possibile quinto podio della carriera in Coppa del Mondo, a quasi due anni dall’ultima: due prove solide della piemontese, 5^ dopo la manche d’apertura (a 38 centesimi da Ro), per battere tra le altre Pfeifer, quinta a 8 decimi dalla vincitrice, la britannica Tarbit che scende dalla seconda alla sesta piazza finale, e la belga Meylemans che guidava la classifica di coppa dopo aver dominato a Sigulda e oggi deve accontentarsi del settimo finale.

Quindicesima, dopo aver girato al 16° posto al giro di boa, per la seconda azzurra in gara Alessandra Fumagalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in skeleton