Tricolori di spinta, titoli per Margaglio e Drovanti nello skeleton, doppio hurrà per Fantazzini nel bob

lulpacin
Info foto

Getty Images

Skeletonl'evento estivo

Tricolori di spinta, titoli per Margaglio e Drovanti nello skeleton, doppio hurrà per Fantazzini nel bob

A Cortina d'Ampezzo sono andati in scena i campionati italiani estivi di specialità, con l'alessandrina che ha regolato Gatti e Fumagalli. Baumgartner guida l'equipaggio vincente nel bob a 4.

Si sono svolti anche quest'anno nella località di Fiames, a Cortina d'Ampezzo, i tricolori di spinta per quanto riguarda bob e skeleton, con gare open e dieci nazioni coinvolte nell'appuntamento organizzato dal Bob Club Cortina, di concerto con la Fondazione Cortina, coinciso pure con la festa per i 75 anni dalla nascita del sodalizio sportivo locale.

Nello skeleton, il successo in campo maschile è andato a Pietro Drovanti (Centro Sportivo Esercito) che ha preceduto Gabriele Marenchino (Sci Club Valle Antigorio) e Andrea Monti (Bob Club Cristallo). Fra le donne vittoria della super favorita Valentina Margaglio (G.S. Fiamme Azzurre), davanti ad Alessia Gatti (C.S. Esercito) e Alessandra Fumagalli (C.S. Esercito). Campionato italiano vissuto sabato anche per le specialità del bob a due maschile, dove si sono imposti Robert Mircea ed Eric Fantazzini, che hanno preceduto Martin Huber/Nicola Ceresatto e Patrick Baumgartner/Lorenzo Bilotti, e del bob a quattro con Baumgartner/Fantazzini/Mircea/Bilotti davanti a tutti, in primis Variola/Obou/Batti/Colantoni e l'equipaggio con Verginer/Pagnini/Marchetti/Bagnis.

Infine fra le donne vittoria nel monobob di Tania Vicenzino (C.S. Esercito) su Noemi Cavalleri (B.C. Cortina) e Martina Favaretto, anch'essa del club cortinese padrone di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.