Tedeschi beffati dai britannici nella prova a squadre che chiude la storica tappa di CdM a Cortina: azzurri 6^ e 7^

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2025/26

Tedeschi beffati dai britannici nella prova a squadre che chiude la storica tappa di CdM a Cortina: azzurri 6^ e 7^

Skeleton: la gara mista a coppie vede trionfare Stoecker e Wyatt con 5 centesimi su Pfeifer e Jungk, l'Austria completa il podio e i binomi Margaglio-Marchetti e Fumagalli-Gaspari disputano una buona prova. Sabato e domenica il bob protagonista.

Un venerdì storico per Cortina e le discipline del budello, a meno di tre mesi dalle sfide olimpiche sulla “Eugenio Monti”.

La Coppa del Mondo di skeleton è partita dallo Sliding Centre della conca ampezzana, con una pista al debutto che ha superato a pieni voti il primo grande esame; dopo le due gare individuali, sotto le luci dei riflettori è andata in scena la prova mista a squadre, con l’Italia che ha ottenuto piazzamenti buoni, pur non partendo con i favori del pronostico dopo quanto visto in precedenza.

La coppia n° 1 formata da Valentina Margaglio e Giovanni Marchetti ha terminato sesta, quella n° 2 con Alessandra Fumagalli (la migliore a livello individuale, 9^) e Mattia Gaspari settima a 4 centesimi dai compagni di squadra.

La vittoria è andata a Gran Bretagna 1 che, pur priva del re di coppa Matt Weston (trionfatore questa mattina), con Tabitha Stoecker e Marcus Wyatt ha bruciato di 5 centesimi Jacqueline Pfeifer (che si è presa la prova individuale femminile) e Axel Jungk per Germania 1, con l’Austria terza con 2 decimi di ritardo con Janine Flock e Samuel Maier. Ai piedi del podio, Germania 2 (Neise-Nydegger) e gli Stati Uniti (Ro-Florian).

Nel week-end, tocca al bob per tutte le grandi sfide sulla Eugenio Monti, diciotto anni dopo le ultime gare di CdM della disciplina a Cortina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social