La nazionale di skeleton vola in Russia: sei azzurri impegnati a Sochi prima della trasferta cinese

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonallenamenti azzurri

La nazionale di skeleton vola in Russia: sei azzurri impegnati a Sochi prima della trasferta cinese

Gaspari, Bagnis, Schwaerzer, Margaglio, Crippa e Fumagalli in pista dal 24 al 30 settembre, poi i test pre olimpici. Stesso programma per il team azzurro di bob.

Il direttore sportivo della nazionale di skeleton, Maurizio Oioli, ha disposto le convocazioni per una settimana di allenamenti, da venerdì 24 sino a giovedì 30 settembre, per le squadre azzurre di Coppa del Mondo e Coppa Europa impegnate in quel di Sochi.

Primo blocco di raduno in Russia, che sarà da prologo per il successivo lavoro che si terrà sulla pista olimpica di Yanqing, test obbligatorio, che si terrà nel periodo compreso da martedì 5 a domenica 24 ottobre, verso i Giochi del prossimo febbraio. A Sochi saranno presenti Mattia Gaspari, Manuel Schwaerzer, Amedeo Bagnis, Alessandra Fumagalli, Valentina Margaglio e Alessia Crippa, seguiti dai tecnici Andrea Gallina e David Mair.

Stesso programma di lavoro per la nazionale azzurra di bob: nello specifico, Oioli ha convocato Patrick Baumgartner, Enrico Ghilardini, Mattia Variola, Robert Mircea, Tania Vincenzino, Elan Scarpellini e Giada Andreutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le sprint a skating di Dobbiaco aprono il 20° Tour de Ski, Pellegrino ci prova: in casa Italia forfait pesante di Gismondi

Le sprint a skating di Dobbiaco aprono il 20° Tour de Ski, Pellegrino ci prova: in casa Italia forfait pesante di Gismondi

Si aprirà domenica sulle nevi pusteresi, con le qualificazioni (ore 11.45) delle sprint TL, l'edizione n° 20 della kermesse di metà inverno per lo sci di fondo mondiale. Tra gli uomini, Johannes Klaebo vuole subito riscattare la debacle di Davos, mentre il faro azzurro Chicco Pellegrino sogna un altro podio. In campo femminile pronostici tutti per le svedesi, con la pesante assenza di Jonna Sundling. Forfait importante anche per la squadra azzurra femminile: Maria Gismondi ha dovuto alzare bandiera bianca causa influenza.