La nazionale di skeleton vola in Russia: sei azzurri impegnati a Sochi prima della trasferta cinese

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonallenamenti azzurri

La nazionale di skeleton vola in Russia: sei azzurri impegnati a Sochi prima della trasferta cinese

Gaspari, Bagnis, Schwaerzer, Margaglio, Crippa e Fumagalli in pista dal 24 al 30 settembre, poi i test pre olimpici. Stesso programma per il team azzurro di bob.

Il direttore sportivo della nazionale di skeleton, Maurizio Oioli, ha disposto le convocazioni per una settimana di allenamenti, da venerdì 24 sino a giovedì 30 settembre, per le squadre azzurre di Coppa del Mondo e Coppa Europa impegnate in quel di Sochi.

Primo blocco di raduno in Russia, che sarà da prologo per il successivo lavoro che si terrà sulla pista olimpica di Yanqing, test obbligatorio, che si terrà nel periodo compreso da martedì 5 a domenica 24 ottobre, verso i Giochi del prossimo febbraio. A Sochi saranno presenti Mattia Gaspari, Manuel Schwaerzer, Amedeo Bagnis, Alessandra Fumagalli, Valentina Margaglio e Alessia Crippa, seguiti dai tecnici Andrea Gallina e David Mair.

Stesso programma di lavoro per la nazionale azzurra di bob: nello specifico, Oioli ha convocato Patrick Baumgartner, Enrico Ghilardini, Mattia Variola, Robert Mircea, Tania Vincenzino, Elan Scarpellini e Giada Andreutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

La tappa norvegese della Coppa del Mondo di sci di fondo ha visto il padrone di casa, Johannes Klaebo, sfondare il muro delle cento vittorie nel massimo circuito, con i trionfi nella sprint e nello skiathlon. In campo femminile arrivano due successi per la Svezia, con Johanna Hagstroem ed Ebba Andersson, ma la statunitense Jessie Diggins conquista la prova ibrida e si conferma al comando della generale. Trittico molto positivo per i colori azzurri, in virtù del fantastico 6° posto di Maria Gismondi nella 10 km TL (le sue parole riportate dalla FISI) e al 9° del fidanzato Martino Carollo. Segnali incoraggianti anche da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Il nostro resoconto con risultati e classifiche.