Questo sito contribuisce alla audience de

Campionati italiani di spinta per bob e skeleton, tutto pronto a Cortina il prossimo week-end

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncampionati italiani 2022

Campionati italiani di spinta per bob e skeleton, tutto pronto a Cortina il prossimo week-end

Sabato 23 e domenica 24 luglio, l'appuntamento clou del periodo estivo con tanti azzurri della nazionale iscritti alla rassegna tricolore.

E' tempo di campionati italiani estivi di spinta per bob e skeleton, organizzati dal Bob Club Cortina nel week-end del 23-24 luglio sul pistino “Renzo Alverà” di Cortina, che ospiterà le gare che assegneranno gli scudetti nelle due discipline.

Gli uomini gareggeranno nel bob a 2 e a 4, mentre le donne saranno impegnate nel bob a 2 e nel monobob. Lo skeleton vedrà lo svolgimento delle due prove di singolo.

Il programma prevede allenamenti liberi a partire dalle ore 15.00 di sabato, mentre domenica avranno luogo le gare, a partire dalle 10.00. I campionati italiani saranno l'evento culminante di una settimana di allenamenti nella vicina Vipiteno, voluta dal direttore tecnico della nazionale, Maurizio Oioli, e che vede protagonisti tutti i più grandi nomi del bob e dello skeleton italiano.

Per il bob presenti Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Lorenzo Bilotti, Alex Pagnini, Mattia Variola, Robert Mircea, Jose Obou, Alex Verginer, Enrico Ghilardini, Isalbet Juarez, Mauro Colantoni, Matteo Perin, Giada Andreutti, Tania Vicenzino, Anna Schenk e Giulia Chenet. Tra gli skeletonisti, confermata la partecipazione di Amedeo Bagnis, Manuel Schwaerzer, Gabriele Marenchino, Pietro Drovanti, Marvin Moscara, Giovanni Marchetti, Giovanni Pontiggia, Mattia Gaspari, Chiara Duzioni, Alessia Crippa, Angel Osakue, Valentina Margaglio e Alessandra Fumagalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in Sport invernali

Raphael Haaser chiude col titolo nazionale di super-g, successo ex-aequo tra le donne. In Svizzera vincono i giovanissimi

Raphael Haaser chiude col titolo nazionale di super-g, successo ex-aequo tra le donne. In Svizzera vincono i giovanissimi

A Reiteralm, con 24 ore di ritardo, sono andate in scena le gare veloci dei campionati austriaci con Striedinger ad un soffio dalla doppietta dopo la discesa, mentre Schoepf e Gritsch brindano in ambito femminile. A Zinal, recuperati i super-g saltati lo scorso week-end a Davos: primo posto per Eliane Stoessel e Denis Corthay.