La saltatrice canadese Alexandra Pretorius ha annunciato di dover rinunciare ai Giochi olimpici di Sochi 2014. La diciottenne nordamericana si era infortunata a un legamento del ginocchio a inizio agosto a Courchevel, ma era tornata ad allenarsi a fine novembre con l'obiettivo di partecipare alla prova a Cinque cerchi.
Lunedì 3 Febbraio 2014
"Nonostante il mio duro lavoro, di recente ho avuto un nuovo infortunio al ginocchio per il quale non posso recuperare in tempo. La notizia mi spezza il cuore, ma farò il tifo per tutti i canadesi e spero di poter partecipare a Pyeong Chang 2018".
Per la verità voci di corridoio affermavano che Pretorius avesse avuto una ricaduta già a dicembre e che la sua partecipazione a Sochi fosse altamente a rischio nonostante il formale inserimento nel team.
Il Canada ha diritto a 3 pettorali nella gara olimpica, ma non sembra intenzionato a rimpiazzare Pretorius e di conseguenza dovrebbe presentarsi a Sochi con le sole Taylor Henrich e Atsuko Tanaka.
Pertanto potrebbe aprirsi la porta per un ripescaggio in ambito femminile. La prima nazione nella lista degli alternates è la Norvegia che, nel caso dovesse decidere di sfruttare l'opportunità, salirebbe a contingente pieno.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
2