Livigno accoglie le azzurre del gruppo Coppa del Mondo: sino a domenica al lavoro cinque atlete

Foto di Redazione
Info foto

getty images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Livigno accoglie le azzurre del gruppo Coppa del Mondo: sino a domenica al lavoro cinque atlete

Combinata nordica femminile: Sieff, Gianmoena, Dejori, Pinzani e Delugan in allenamento per una settimana nella località dell'Alta Valtellina. L'esordio in coppa tra un mese a Lillehammer.

Si avvicina lo start della stagione, con la Coppa del Mondo di combinata nordica che scatterà i primi giorni di dicembre sulle nevi norvegesi di Lillehammer. La prima settimana di novembre prevede quindi per il gruppo principale di casa Italia una sessione di allenamento in quel di Livigno, prevista sino a domenica 7, con il coordinatore delle squadre nazionali, Sandro Sambugaro, che ha disposto la convocazione di cinque atlete della squadra A.

Veronica Gianmoena, Annika Sieff, Daniela Dejori, Giada Delugan e Greta Pinzani saranno seguite dai tecnici Francesco Benetti, Mirco Consolati e Fabio Selle.

Dal 3 al 5 novembre, sempre nel "Piccolo Tibet", ci saranno pure sei azzurri del team maschile: si tratta di Samuel Costa, Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas e Domenico Mariotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.