Splendido Edoardo Frau: rimonta d'argento nel gigante del suo ultimo campionato del mondo

Edoardo Frau 3° nel gigante di Schilpario, ma la Coppa del Mondo è di Martin Bartak
Sci d'erbasci erba

Splendido Edoardo Frau: rimonta d'argento nel gigante del suo ultimo campionato del mondo

Sci d'erba: a Stitna Nad Vlari, il fuoriclasse azzurro è secondo solo al ceco Bartak. Ambra Gasperi ottava nella gara femminile di stampo nipponico.

Una rimonta d'argento, nella gara d'apertura del suo ultimo campionato del mondo di sci d'erba.

Edoardo Frau è un campione straordinario e lo dimostra ancora una volta, nel gigante iridato di Stitna Nad Vlari (Repubblica Ceca) che l'ha visto concludere alle spalle solo del padrone di casa Martin Bartak, davanti al fuoriclasse azzurro (quinto al termine della 1^ manche) di 74 centesimi, mentre il bronzo è andato al tedesco Marcel Knapp (+ 0”86).

Nel gigante femminile, si è confermata la doppietta nipponica della prima manche mattutina: oro e argento per le sorelle Maeda, che bissano così il podio iridato, sempre in terra ceca, del 2019. Prima posizione per Chisaki con 1”27 di vantaggio, bronzo all'austriaca Kristin Posch. Fuori dalle posizioni nobili le italiane, con l'ottavo posto di Ambra Gasperi (2”73 di ritardo), seguita dalla 14esima posizione di Federica Milesi e dalla 17esima di Federica Libardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Ci siamo, alle 10.30 parte un gigante unico: sulla Erta c'è anche Brignone, Goggia con il 12 prima di Fede

Ci siamo, alle 10.30 parte un gigante unico: sulla Erta c'è anche Brignone, Goggia con il 12 prima di Fede

A San Vigilio di Marebbe ecco la prima manche della settima sfida stagionale tra le porte larghe, le condizioni meteo sono buone nel giorno del ritorno in gara della detentrice della Coppa del Mondo, al cancelletto per tredicesima: aprono Robinson e Scheib, leader di specialità, poi Stjernesund, Hector, Moltzan e Rast, poco prima di Shiffrin e poi delle azzurre. Della Mea con il 18, per l'Italia anche Zenere, Trocker, Pazzaglia, Collomb, Ghisalberti e Pomaré.