Splendido Edoardo Frau: rimonta d'argento nel gigante del suo ultimo campionato del mondo

Edoardo Frau 3° nel gigante di Schilpario, ma la Coppa del Mondo è di Martin Bartak
Sci d'erbasci erba

Splendido Edoardo Frau: rimonta d'argento nel gigante del suo ultimo campionato del mondo

Sci d'erba: a Stitna Nad Vlari, il fuoriclasse azzurro è secondo solo al ceco Bartak. Ambra Gasperi ottava nella gara femminile di stampo nipponico.

Una rimonta d'argento, nella gara d'apertura del suo ultimo campionato del mondo di sci d'erba.

Edoardo Frau è un campione straordinario e lo dimostra ancora una volta, nel gigante iridato di Stitna Nad Vlari (Repubblica Ceca) che l'ha visto concludere alle spalle solo del padrone di casa Martin Bartak, davanti al fuoriclasse azzurro (quinto al termine della 1^ manche) di 74 centesimi, mentre il bronzo è andato al tedesco Marcel Knapp (+ 0”86).

Nel gigante femminile, si è confermata la doppietta nipponica della prima manche mattutina: oro e argento per le sorelle Maeda, che bissano così il podio iridato, sempre in terra ceca, del 2019. Prima posizione per Chisaki con 1”27 di vantaggio, bronzo all'austriaca Kristin Posch. Fuori dalle posizioni nobili le italiane, con l'ottavo posto di Ambra Gasperi (2”73 di ritardo), seguita dalla 14esima posizione di Federica Milesi e dalla 17esima di Federica Libardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Stasera il settimo slalom di CdM, ma nella vigilia è andata in scena l'ormai tradizionale gara di beneficenza organizzata da Herminator: quest'anno c'era anche la campionessa olimpica, mondiale e vincitrice di due sfere di cristallo assolute, in trionfo con l'ex calciatore Thomas Herzog. E poi in pista Von Gruenigen, Janka, Kirchgasser, Russi, Nef... oltre naturalmente al padrone di casa.