Trofeo Cinque Nazioni, che slalom a Pampeago con Noel davanti a Vinatzer. Hoerhager batte Duerr tra le ragazze

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinol'evento

Trofeo Cinque Nazioni, che slalom a Pampeago con Noel davanti a Vinatzer. Hoerhager batte Duerr tra le ragazze

Nell'appuntamento bis dell'evento dedicato agli atleti dei corpi di polizia doganale, il finanziere gardenese è secondo solo al campione olimpico, con Muffat-Jeandet terzo e Gross, all'ultima con le sue Fiamme Gialle, quinto. La bavarese sfiora la doppietta dopo il gigante, ma si impone l'austriaca nella gara femminile.

Clément Noel davanti ad Alex Vinatzer e Victor Muffat-Jeandet, per un podio regale nello slalom maschile del 72° Trofeo Cinque Nazioni, oggi sulle nevi della pista Agnello di Pampeago.

La Val di Fiemme ospita l’edizione 2025 dello storico appuntamento riservato agli atleti dei corpi di polizia doganale di Italia, Austria, Germania, Francia e Svizzera, organizzato dalle Fiamme Gialle sulle nevi dell’Alpe di Pampeago per quanto riguarda lo sci alpino; la sfida maschile odierna, dopo il gigante di ieri, ha visto imporsi nientemeno che il campione olimpico di specialità, che ha battuto di 19 centesimi il leader azzurro, miglior tempo nella seconda manche per battere di 0”13 Victor Muffat-Jeandet, che completa la festa francese.

Quinto Stefano Gross (+ 0”49), all’ultima recita con le sue Fiamme Gialle e che si trovava in testa dopo la 1^ manche, settimo posto quindi per Tobias Kastlunger (+ 1”26) e nono per Francesco Zucchini (+ 1”46).

Successo dell’austriaca Lisa Hoerhager nello slalom femminile: 1’17”84 il tempo che le ha permesso di superare di sei centesimi nella seconda frazione la tedesca Lena Duerr, al comando dopo la prima e che cercava il bis del gigante di mercoledì; terzo posto per la francese Marie Lamure a 0”18, con Celina Haller che è la migliore tra le portacolori delle Fiamme Gialle in gara con l’ottavo posto (+ 2”29), seguita da Francesca Fanti (+ 2”83) e con Alessia Guerinoni undicesima e Sofia Parravicini 14esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.