Questo sito contribuisce alla audience de

La super nazionale in rosa lascia Ushuaia con una sessione di slalom. Gigantisti a Saas-Fee sino a sabato

Foto di Redazione
Sci Alpinoallenamenti azzurri

La super nazionale in rosa lascia Ushuaia con una sessione di slalom. Gigantisti a Saas-Fee sino a sabato

Nelle prossime ore il ritorno in Italia delle nove polivalenti azzurre ancora impegnate sulle nevi sudamericane dopo un mese di raduno. Nello skidome di Peer i sette slalomisti del team maschile di CdM, sul ghiacciaio svizzero invece il quintetto del gigante e Dominik Paris.

Ultima giornata nella Terra del Fuoco, quella di giovedì, con un allenamento conclusivo dedicato allo slalom prima di lasciare Ushuaia e l'Argentina.

La nazionale femminile azzurra ha concluso il lungo blocco di lavoro sudamericano, a poco più di tre settimane dall'opening di Soelden: Bassino, Brignone, Goggia, Pichler, Melesi, Pirovano, Curtoni e le sorelle Nadia e Nicol Delago possono dirsi decisamente soddisfatte del camp oltreoceano, con la rifinitura sui ghiacciai europei prevista tra chi debutterà già sul Rettenbach, il prossimo 28 ottobre, e chi penserà allo Speed Opening di Zermatt-Cervinia del 18-19 novembre (nel mezzo, l'11-12, ci saranno i due slalom di Levi).

Per quanto riguarda i team maschili delle discipline tecniche, è stata una settimana intensa con i gigantisti impegnati a Saas-Fee, guidati da Luca De Aliprandini e Pippo Della Vite, con la presenza pure di Dominik Paris, sino alla giornata di sabato; rientreranno invece oggi da Peer, i sette slalomisti di Simone Del Dio (a proposito, felicitazioni per l'arrivo del piccolo di famiglia) che si sono preparati nell'impianto indoor belga. Si tratta di Vinatzer, Razzoli, Gross, Maurberger, Kastlunger, Barbera e Canins.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
778
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Replaces: Soelden Aspen (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI