
Nelle prossime ore il ritorno in Italia delle nove polivalenti azzurre ancora impegnate sulle nevi sudamericane dopo un mese di raduno. Nello skidome di Peer i sette slalomisti del team maschile di CdM, sul ghiacciaio svizzero invece il quintetto del gigante e Dominik Paris.
Ultima giornata nella Terra del Fuoco, quella di giovedì, con un allenamento conclusivo dedicato allo slalom prima di lasciare Ushuaia e l'Argentina.
La nazionale femminile azzurra ha concluso il lungo blocco di lavoro sudamericano, a poco più di tre settimane dall'opening di Soelden: Bassino, Brignone, Goggia, Pichler, Melesi, Pirovano, Curtoni e le sorelle Nadia e Nicol Delago possono dirsi decisamente soddisfatte del camp oltreoceano, con la rifinitura sui ghiacciai europei prevista tra chi debutterà già sul Rettenbach, il prossimo 28 ottobre, e chi penserà allo Speed Opening di Zermatt-Cervinia del 18-19 novembre (nel mezzo, l'11-12, ci saranno i due slalom di Levi).
Per quanto riguarda i team maschili delle discipline tecniche, è stata una settimana intensa con i gigantisti impegnati a Saas-Fee, guidati da Luca De Aliprandini e Pippo Della Vite, con la presenza pure di Dominik Paris, sino alla giornata di sabato; rientreranno invece oggi da Peer, i sette slalomisti di Simone Del Dio (a proposito, felicitazioni per l'arrivo del piccolo di famiglia) che si sono preparati nell'impianto indoor belga. Si tratta di Vinatzer, Razzoli, Gross, Maurberger, Kastlunger, Barbera e Canins.
Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)
coppa del mondo 2023/24
Martedì 31 Ottobre 2023le classifiche di coppa
Sabato 28 Ottobre 2023coppa del mondo femminile
Sabato 28 Ottobre 2023coppa del mondo femminile
Sabato 28 Ottobre 2023coppa del mondo femminile
Sabato 28 Ottobre 2023coppa del mondo femminile
Una super Gut-Behrami rimonta Brignone e si prende il Rettenbach: Fede beffata per 2 centesimi
Sabato 28 Ottobre 2023Slalom Gigante Maschile Replaces: Soelden Aspen (USA)
diretta neveitalia
Lunedì 4 Marzo 2024coppa del mondo maschile
Venerdì 1 Marzo 2024coppa del mondo maschile
Impero Odermatt, sono 11 in fila ed ecco pure la coppa di gigante: ad Aspen gran gara degli azzurri
Venerdì 1 Marzo 2024coppa del mondo maschile
Venerdì 1 Marzo 2024coppa del mondo maschile
Odermatt non perfetto, ma ancora una volta davanti: Steen Olsen a 0"12, Della Vite che rabbia...
Venerdì 1 Marzo 2024coppa del mondo maschile
Venerdì 1 Marzo 2024Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 19 Marzo, 18:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 19 Marzo, 17:35Sci Alpino Femminile
Johnson e Lie già velocissime sulla "Olympiabakken", per Laura Pirovano un training solido
Fabio Poncemi, Giovedì 19 Marzo, 13:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 19 Marzo, 11:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 19 Marzo, 11:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 19 Marzo, 09:05BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| San Sicario di Cesana | 6/7 | 25-100 cm |
| Lavarone | 12/14 | 20-40 cm |
| Pila Aosta | 15/15 | 30-50 cm |
| Bormio 3000 | 11/12 | 30-80 cm |
| Folgarida | 23/23 | 10-120 cm |
| Sestola | 14/14 | 20-60 cm |
| Pozza di fassa | 12/12 | 20-90 cm |
| Corvara in Badia | 48/49 | 10-40 cm |
Più letti in scialpino
Dopo la coppa di gigante riconquistata con Scheib, ora è ufficiale: Roland Assinger non guiderà più il Wunderteam
Ski Austria ha annunciato che il tecnico carinziano non ha accettato, dopo tre anni a capo dell'intero settore femminile, il prolungamento di contratto che la federazione gli aveva sottoposto: Tre anni ricchi di emozioni ma soprattutto di successi, ho deciso di lasciare al termine della stagione. Alle sue spalle anche polemiche, da parte di varie atlete che ne hanno contestato i metodi, ma pure grandi gioie come il titolo mondiale di super-g con Venier e le due sfere di cristallo di specialità con Huetter in discesa nel 2024 e, giusto sabato scorso trionfando ad Are, Scheib in gigante.


GUT-BEHRAMI Lara
BRIGNONE Federica
VLHOVA Petra





ODERMATT Marco
MEILLARD Loic
MCGRATH Atle Lie













763