Tre gli azzurri impegnati nella 2^ manche del gigante statunitense, che incoronerà quasi certamente Odermatt per la terza sfera di cristallo di specialità, lui che guida con 12 centesimi su Steen Olsen e 19 rispetto a Meillard. Che gran peccato l'esclusione di Talacci (oltre all'uscita di Della Vite), ma i buoni segnali questa volta non sono mancati per l'Italia.
Tracciatura svizzera e Marco Odermatt alla ricerca dell'undicesima consecutiva in gigante, oltre alla coppa di disciplina che è sostanzialmente cosa fatta, con Zubcic costretto a vincere e solo 14° a 1”60 dall'elvetico (al quale basterà in ogni caso un 17° posto per brindare) dopo la prima manche.
“Odi” comanda anche ad Aspen, seppur con pochissimo margine nei confronti di Steen Olsen (a 12 centesimi e realmente pericoloso) e del compagno Meillard, 3° a 0”19; dovrà comunque spingere nella 2^ il fenomeno rossocrociato, mentre Kranjec e gli altri norvegesi, Kristoffersen in primis, andranno alla ricerca almeno del podio.
Seconda manche del gigante maschile di Aspen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 21.00 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE
CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE
Detto dei rimpianti di Filippo Della Vite, fuori a fine primo muro dopo un gran intermedio iniziale, e di Simon Talacci 31esimo ed escluso per 4 centesimi, l'Italia avrà tre atleti nella 2^ manche. Giovanni Borsotti il primo a ripartire, dopo aver staccato il 19° crono a 2”07 da Odermatt, due nei dieci con Luca De Aliprandini 9° a 1”02 e Alex Vinatzer gran 8° a 0”80, per la prima top ten (è già stato 11° ad Adelboden il 24enne gardenese) e magari pure qualcosina in più...
Slalom Gigante Maschile Replaces: Soelden Aspen (USA)
diretta neveitalia
Lunedì 4 Marzo 2024coppa del mondo maschile
Venerdì 1 Marzo 2024coppa del mondo maschile
Impero Odermatt, sono 11 in fila ed ecco pure la coppa di gigante: ad Aspen gran gara degli azzurri
Venerdì 1 Marzo 2024coppa del mondo maschile
Venerdì 1 Marzo 2024coppa del mondo maschile
Odermatt non perfetto, ma ancora una volta davanti: Steen Olsen a 0"12, Della Vite che rabbia...
Venerdì 1 Marzo 2024coppa del mondo maschile
Venerdì 1 Marzo 2024SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
238