Le convocazioni dell'Equipe de France per gli slalom del 15-16 novembre: da definire ancora tre biglietti per la gara in rosa di sabato, mentre il giorno successivo l'olimpionico guiderà con un team con sei elementi.
Tredici atleti al cancelletto, con tre dubbio da sciogliere in seno alla compagine femminile che deve rinunciare a Clarisse Breche, out per tutta la stagione dopo il crac al crociato rimediato nei giorni scorsi in allenamento sulle nevi della Val Senales, e Chiara Pogneaux che ha subito una distorsione alla caviglia, ma rientrerà presto.
La FFS ha ufficializzato le squadre transalpine per i primi due slalom di Coppa del Mondo, in programma a Levi con la gara femminile di sabato 15 novembre e quella maschile del giorno successivo: 7 pettorali a disposizione con le ragazze e le uniche certe del pass sono Marie Lamure, Caitlin McFarlane, Doriane Escane e Marion Chevrier.
Sei gli uomini, con Clément Noel che qui dominò nel 2024 e che verrà affiancato da Steven Amiez, subito pronto a ripartire alla caccia del podio più volte sognato nella passata stagione, ricca di alti e bassi (ma con tanta qualità mostrata) per il figlio d’arte, dal veterano Victor Muffat-Jeandet, oltre che da Antoine Azzolin, Paco Rassat (ottima continuità trovata in Coppa del Mondo) e Hugo Desgrippes.
Slalom Maschile Levi (FIN)
le classifiche di coppa
Domenica 16 Novembre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 16 Novembre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 16 Novembre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 16 Novembre 2025diretta neveitalia
Domenica 16 Novembre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 16 Novembre 2025Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
coppa del mondo 2025/26
Lunedì 10 Novembre 2025coppa del mondo maschile
Giovedì 6 Novembre 2025live neveitalia
Lunedì 27 Ottobre 2025le classifiche di coppa
Domenica 26 Ottobre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 26 Ottobre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 26 Ottobre 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 10 Luglio, 11:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 9 Luglio, 15:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 9 Luglio, 12:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 8 Luglio, 16:40Sci Alpino
"Gut-Behrami? A fine mese sugli sci, poi deciderà. Vonn? Credo tornerà": parola a Rainer Salzgeber
Fabio Poncemi, Mercoledì 8 LuglioSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 7 LuglioPiù letti in scialpino
Una seconda gioia cinque mesi dopo quella magia: Manuel Feller torna a Kitzbuehel, ora il suo nome è sulla cabinovia
Due settimane dopo la cerimonia dedicata a Giovanni Franzoni, questa mattina è stato il turno del campione tirolese che, proprio nella gara alla quale teneva maggiormente, lo scorso 25 gennaio ha conquistato per la prima volta lo slalom sulla Ganslern, finendo in lacrime dopo un periodo per lui durissimo. La ricompensa di un'intera carriera.



PINHEIRO BRAATHEN Lucas
NOEL Clément
HALLBERG Eduard





ODERMATT Marco
SCHWARZ Marco
MCGRATH Atle Lie













12