Le convocazioni dell'Equipe de France per gli slalom del 15-16 novembre: da definire ancora tre biglietti per la gara in rosa di sabato, mentre il giorno successivo l'olimpionico guiderà con un team con sei elementi.
Tredici atleti al cancelletto, con tre dubbio da sciogliere in seno alla compagine femminile che deve rinunciare a Clarisse Breche, out per tutta la stagione dopo il crac al crociato rimediato nei giorni scorsi in allenamento sulle nevi della Val Senales, e Chiara Pogneaux che ha subito una distorsione alla caviglia, ma rientrerà presto.
La FFS ha ufficializzato le squadre transalpine per i primi due slalom di Coppa del Mondo, in programma a Levi con la gara femminile di sabato 15 novembre e quella maschile del giorno successivo: 7 pettorali a disposizione con le ragazze e le uniche certe del pass sono Marie Lamure, Caitlin McFarlane, Doriane Escane e Marion Chevrier.
Sei gli uomini, con Clément Noel che qui dominò nel 2024 e che verrà affiancato da Steven Amiez, subito pronto a ripartire alla caccia del podio più volte sognato nella passata stagione, ricca di alti e bassi (ma con tanta qualità mostrata) per il figlio d’arte, dal veterano Victor Muffat-Jeandet, oltre che da Antoine Azzolin, Paco Rassat (ottima continuità trovata in Coppa del Mondo) e Hugo Desgrippes.
Slalom Maschile Levi (FIN)
le classifiche di coppa
Domenica 16 Novembre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 16 Novembre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 16 Novembre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 16 Novembre 2025diretta neveitalia
Domenica 16 Novembre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 16 Novembre 2025Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
coppa del mondo 2025/26
Lunedì 10 Novembre 2025coppa del mondo maschile
Giovedì 6 Novembre 2025live neveitalia
Lunedì 27 Ottobre 2025le classifiche di coppa
Domenica 26 Ottobre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 26 Ottobre 2025coppa del mondo maschile
Domenica 26 Ottobre 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 20 Febbraio, 19:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 20 Febbraio, 16:35Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 20 Febbraio, 11:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 19 FebbraioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 19 FebbraioSci Alpino Maschile
A Bjelasnica un doppio super-g "sprint" di Coppa Europa: è sempre Svizzera con Haechler e Roesti
Fabio Poncemi, Mercoledì 18 FebbraioBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Carezza al lago | 13/13 | 50-70 cm |
| Polsa San Valentino | 6/6 | 50-70 cm |
| San Martino di Castrozza | 23/23 | 40-80 cm |
| Bormio | 11/12 | 40-100 cm |
| Selva di Val Gardena | 79/79 | 60-90 cm |
| Abetone | 15/17 | 30-200 cm |
| Passo del Tonale | 30/30 | 60-200 cm |
| Chiesa in valmalenco | 10/10 | 60-90 cm |
Più letti in scialpino
Il grido di battaglia di Giada, il giorno dopo l'infortunio: Stagione oltre ogni mia aspettativa. Tornerò, con la stessa fame
Giada D'Antonio ha visto svanire, nel cuore dei Giochi Olimpici, lo slalom di Cortina dove era pronta a stupire dopo il suo debutto nella combinata a squadre. Il danno al crociato del ginocchio destro verrà riparato nei prossimi giorni: le sue parole che sono un bilancio della prima annata tra le grandi.



PINHEIRO BRAATHEN Lucas
NOEL Clément
HALLBERG Eduard





ODERMATT Marco
SCHWARZ Marco
MCGRATH Atle Lie













12