Questo sito contribuisce alla audience de

La Francia per Levi punta tutto su due assi: Noel è recuperato, Pinturault arriva da leader di Coppa. Solo due donne al via

La Francia per Levi punta tutto su due assi: Noel è recuperato, Pinturault arriva da leader di Coppa. Solo due donne al via
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

La Francia per Levi punta tutto su due assi: Noel è recuperato, Pinturault arriva da leader di Coppa. Solo due donne al via

Saranno nove gli atleti transalpini a prendere parte al primo slalom stagionale di Coppa del Mondo.

Tra sabato 23 e domenica 24 novembre, la Francia scenderà in pista a Levi certamente con tutte le fiches puntate sulla gara maschile.

Sì, perchè solo due donne si presenteranno al cancelletto di partenza della “Levi Black”, visto che la punta del movimento tra i rapid gates, Nastasia Noens, si è nuovamente infortunata a Ushuaia e non rientrerà prima del nuovo anno. Vedremo quindi a difendere i colori della Francia le sole Doriane Escanè e Joséphine Forni, mentre il giorno successivo i maschietti saranno sette e con parecchie chances di podio.

A partire dal duo di assi del team di Simone Del Dio, ovvero Clément Noel e Alexis Pinturault, lo scorso anno decisamente sfortunati in Lapponia visto che il nuovo asso dello slalom uscì nelle ultime 5 porte della 1^ manche, lanciato ormai verso il primo podio della carriera, e l'attuale leader di Coppa del Mondo dopo il successo di Soelden, deragliò invece in avvio di prima manche.

Noel ha recuperato dal problema alla schiena accusato nella trasferta in Argentina e, dopo aver ultimato il lavoro a Tignes, si presenta certamente come uno dei grandi favoriti per l'opening di specialità; non a caso, l'ultimo ad aver vinto uno slalom di Coppa del Mondo è proprio il 22enne di Remiremont, trionfatore alle finali di Soldeu.

Ftancia che proporrà anche Victor Muffat-Jeandet, atteso al riscatto, due veterani di lungo corso che non hanno alcuna intenzione di mollare, ovvero Julien Lizeroux e Jean-Baptiste Grange (che manca dallo slalom di Wengen dello scorso gennaio che gli costò una nuova rottura del crociato), oltre a Robin Buffet e all'esordiente nel massimo circuito Baptiste Allioz Lugaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.TRUPPE Katharina

AUT

Slalom Maschile Levi (FIN)

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.YULE Daniel

SUI

coppa del mondo maschile

Kristoffersen beffa Noel nella tormenta di Levi: Moelgg è 10°, Vinatzer 12°

Domenica 24 Novembre 2019

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI