Questo sito contribuisce alla audience de

Pinturault è incredulo per la mancata qualificazione: "Non so cosa sia successo". Noel concentrato: "Avanti così"

Pinturault è incredulo per la mancata qualificazione: 'Non so cosa sia successo'. Noel concentrato: 'Avanti così'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Pinturault è incredulo per la mancata qualificazione: "Non so cosa sia successo". Noel concentrato: "Avanti così"

Francia agli opposti. Il leader di Coppa non entra nei 30, il fenomenale 22enne sembra avere lo slalom di Levi già in mano...

Una prima manche da brividi sulla “Levi Black”, per il primo slalom maschile della stagione che ha segnalato subito uno straordinario Clément Noel davanti a tutti.

Ha sorpreso in maniera clamorosa, anche perchè la sua discesa è stata sostanzialmente priva di errori gravi, la mancata qualificazione alla 2^ manche di Alexis Pinturault; il leader di Coppa del Mondo ha concluso 36°, a 2”48 dal compagno di squadra. “Non so davvero cosa sia successo – ha raccontato incredulo ai taccuini di Ski Chrono – Mi sentivo abbastanza bene, eppure non può essere stata certo la neve caduta ad avermi rallentato, visto che Clément partiva appena prima di me. Devo essere stato troppo in tenuta, non capisco...”.

Da parte sua, Noel è già vicino a quello che sarebbe il suo quarto trionfo nel massimo circuito, con quattro decimi di margine su Ryding e quasi 7 su Zenhaeusern e Kristoffersen: “E' bello iniziare così – le parole del nativo dei Vosgi – ma resta ancora tutto da fare. Speriamo di continuare sullo stesso trend nella 2^ manche, la neve è dura ma facile, quindi devi spingere e basta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social