Questo sito contribuisce alla audience de

Katharina Truppe e un primo podio per sè e l'Austria: "Fantastico". Wendy Holdener, rimonta per un... record

Katharina Truppe e un primo podio per sè e l'Austria: 'Fantastico'. Wendy Holdener, rimonta per un... record
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Katharina Truppe e un primo podio per sè e l'Austria: "Fantastico". Wendy Holdener, rimonta per un... record

Le altre voci del podio di Levi: la svizzera ha collezionato il 23esimo piazzamento in top 3 nella specialità... senza vittorie.

Damigelle d'onore di Mikaela Shiffrin, a debita distanza se pensiamo al distacco vicino ai due secondi. Hanno tanti motivi per sorridere, però, Katharina Truppe e Wendy Holdener al termine dello slalom d'apertura a Levi.

La carinziana di Villach, a 23 anni, si è presa col 3° posto il suo primo podio in Coppa del Mondo, regalando così all'Austria il primo piazzamento di prestigio della stagione, dopo il flop di Soelden. “Semplicemente fantastico – ha confessato ai microfoni di ORF dopo la battaglia sulla Levi Black – Nella seconda manche non avevo nulla da perdere e così... ha funzionato tutto. L'uscita di Petra ovviamente è stata determinante, ma sono felicissima”.

Holdener oggi in Finlandia ha aggiornato il suo libro da record in termini di podi senza vittorie in questa specialità: per la 26enne di Unteriberg, 12esimo secondo posto (dopo aver chiuso la scorsa stagione con una piazza d'onore, a 7 centesimi da Shiffrin nello slalom delle finali di Soldeu) e 23esimo piazzamento in top 3, ma considerando l'infortunio al gomito patito poco più di tre settimane fa e la situazione dopo la 1^ manche, col 6° posto e quasi 6 decimi di distacco dal podio virtuale, si può sorridere eccome.

Ero triste e arrabbiata – ha confessato l'elvetica – Nella seconda non ho più pensato a nulla ed è venuta fuori una bella manche. Ora avanti così pensando già a Killington”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social