L'Italdonne sceglie Hintertux per la rifinitura verso Soelden: Bassino, Brignone e Goggia guidano il team

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

L'Italdonne sceglie Hintertux per la rifinitura verso Soelden: Bassino, Brignone e Goggia guidano il team

Azzurre in Austria da venerdì 20 a giovedì 26 ottobre, mentre il gruppo maschile di Coppa Europa sale a Pitztal.

L'ultima settimana di allenamento prima di Soelden? Sul ghiacciaio di Hintertux, per la squadra femminile élite e polivalenti di una nazionale italiana che guarda all'opening di Coppa del Mondo del prossimo 28 ottobre.

Per il periodo dal 20 al 26 del mese, il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Elisa Platino e Asja Zenere, seguite dai tecnici Davide Brignone, Daniele Simoncelli, Luca Agazzi, Giorgio Pavoni, Paolo Bianchetti e Thierry Marguerettaz, pronte poi alla grande sfida del Rettenbach.

Il gruppo maschile di Coppa Europa delle discipline tecniche, invece, è stato convocato dal dt giovanile Paolo Deflorian per il raduno in programma sulle nevi austriache di Pitztal, da lunedì 23 a sabato 28 ottobre. In pista Riccardo Allegrini, Matteo Bendotti, Tommaso Saccardi, Manuel Ploner, Alessandro Pizio, Davide Seppi e Simon Talacci, insieme agli allenatori Andrea Truddaiu, Max Blardone e Corrado Momo. Il team dedicato alla velocità composto da Marco Abbruzzese, Gregorio Bernardi, Matteo Franzoso, Max Perathoner, Maximilian Ranzi e Federico Scussel si sottoporrà invece ai test atletici nella giornata di venerdì 20 ottobre presso il Mapei Sport Service di Olgiate Olona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
244
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.