Martedì 12 Novembre, 9:24
Utenti online: 28
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di Getty Images

Con la regina Shiffrin un Team USA che sul Rettenbach proverà a ritrovare il podio maschile con Ligety e Ford

Gigante femminile di Plan de Corones, seconda manche LIVE!

I convocati della compagine statunitense per l'opening di Soelden tra giovani e una certezza assoluta.

Mikaela Shiffrin è chiaramente il riferimento e la punta di un Team USA che, a partire dal gigante di sabato sul Rettenbach, proverà a conquistare il secondo successo a livello femminile con la fuoriclasse del Colorado, già vincente nella prima di Coppa del Mondo ben cinque anni fa.

Ad affiancare la tre volte vincitrice della sfera di cristallo assoluta, nonché colei che detiene il titolo di regina del gigante dalla scorsa stagione, ci sarà una pattuglia di giovani con Nina O'Brien (classe '97), Storm Klomhaus ('98 all'esordio in Coppa), Keely Cashman ('99) e AJ Hurt (2000).

Sei gli uomini a stelle e strisce, capitanati dal 4 volte vincitore sul Rettenbach (con l'ultimo sigillo risalente al 2015), quel Ted Ligety che ha deciso di fare almeno un altro anno per provare a risalire la china dopo le ultime due stagioni molto difficili. Attenzione a Tommy Ford, che tanto bene ha fatto nella sua miglior annata di sempre conclusa lo scorso marzo, ma anche a Ryan Cochran-Siegle. Con loro, ci saranno Brian McLaughlin, Nick Krause e il giovanissimo River Radamus, talentuoso classe 1998 che, agli ultimi Mondiali junior in Val di Fassa, ha firmato una doppietta d'oro tra gigante e super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)
PODIO
NZL

Nation: NZL
Status: ACT

Nation: USA
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
PODIO

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT
SLO

Nation: SLO
Status: ACT