La manche d'apertura del gigante maschile di Soelden non ha certo sorriso ai colori azzurri.
L'esordio del nuovo gruppo guidato da Roberto Saracco ha portato solo a due qualifiche, quelle di Luca De Aliprandini piazzatosi 17esimo, a 1”29 dal leader Pinturault, e di un Manfred Moelgg che è parso il più brillante dell'intera squadra (perdendo poi molto nel piano finale del Rettenbach), per piazzarsi alla fine 19esimo a 1”33.
Fuori dai 30 Paris, Tonetti (decisamente sottotono col pettorale 21), Maurberger, Zingerle e Borsotti. Lo stesso De Aliprandini non ha nascosto un po' di delusione: “Si poteva fare decisamente meglio – ha detto il trentino – ma non ho mai trovato il ritmo ideale su questo tracciato. Vedremo la tracciatura della seconda, si può ancora recuperare con questi distacchi”.
Capitan Moelgg è stato accolto da uno striscione dedicato per le 300 gare in Coppa del Mondo festeggiate proprio oggi, sedici anni dopo la sua prima avventura a Soelden: “Un bel traguardo, anche se sarebbe bello condirlo anche con un risultato importante. Mi sono sentito abbastanza bene, ho fiducia per la seconda”.
Infine Dominik Paris, il migliore degli “altri” azzurri, con 3 decimi di troppo per rientrare tra i 30 e provare a centrare i primi punti in gigante nella sua carriera in Coppa: “Peccato, non sono soddisfatto al 100% ma sapevo che, su questo tipo di tracciato così chiuso, sarebbe stato difficile”.
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
il personaggio
Fermi tutti, arriva Lucas Braathen: dal Brasile alla Norvegia, scopriamo un altro fenomeno
Domenica 27 Ottobre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2019casa azzurra
Domenica 27 Ottobre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2019Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 18 Agosto, 11:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 18 Agosto, 10:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 18 Agosto, 08:20Sci Alpino
A premiare Marc Marquez per il trionfo al Red Bull Ring è un altro fenomeno: Dominik Paris!
Fabio Poncemi, Domenica 17 Agosto, 18:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 16 AgostoSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 16 AgostoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ROSSIGNOL - hero j3 40
105