Il chief race director ha parlato alla riunione dei capitani dopo il difficilissimo super-g odierno. Le previsioni indicano 20 cm di neve, dubbi sul punto di partenza.
E' stata la giornata più difficile di questa prima parte di stagione, per Markus Waldner e il team della FIS che, assieme agli organizzatori della tappa gardenese guidati da Rainer Senoner, se la sono vista con una situazione decisamente critica per un super-g condizionato da nebbia e in generale temperature che rischiavano di compromettere il fondo e quindi la sicurezza degli atleti stessi.
Il chief race director del settore maschile ha parlato alla riunione dei capitani, andata in scena prima dell'estrazione serale dei pettorali, difendendo la scelta di portare sino in fondo (o quasi, con lo stop al numero 48) una gara durata quasi quattro ore: “E' stata una decisione giusta in nome nello sport e gli atleti hanno mantenuto alta la concentrazione per diverse ore”. Anche Rainer Senoner, a capo del comitato gardenese, si è detto felice di riuscire a portare a casa la gara, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito al lavoro in pista e fuori.
E per la discesa di sabato? Le previsioni sono leggermente migliori del previsto: “Sarà un'altra giornata difficile, mi aspetto però che riusciremo a gestire la discesa da programma – ha spiegato ancora Waldner – Dovrebbe nevicare solo 20 centimetri invece dei 30 previsti, il che naturalmente ci aiuterebbe”.
Solo in mattinata si deciderà però se partire dall'alto (non dallo start originale, già escluso dopo la prima prova) oppure dall'altro start di riserva, quello all'altezza del super-g, poi ulteriormente abbassato quest'oggi causa vento.
Discesa Maschile Replaces: Val Gardena / Groede Bormio (ITA)
coppa del mondo maschile
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Beat Feuz e Matthias Mayer in coro: "Paris? E' stato di un'altra categoria"
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Dominik, il vero fenomeno azzurro: "Ho rischiato, oggi non volevo arrivare secondo"
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Paris, sei immenso! Il Re della Stelvio è sempre "Domme", che trionfo a Bormio
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Giovedì 26 Dicembre 2019SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt
43