Questo sito contribuisce alla audience de

Ultima prova a Zermatt-Cervinia, ancora vento e si partirà (alle 11.30) dal secondo start di riserva

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

matterhorn cervino speed opening

Ultima prova a Zermatt-Cervinia, ancora vento e si partirà (alle 11.30) dal secondo start di riserva

Dopo la cancellazione di ieri, oggi sulla "Gran Becca" si proverà a portare a casa il secondo training, ma senza il primo terzo su nevi svizzere, con il via previsto a quota 3500 mt (dove partiranno le donne la prossima settimana). Casse partirà per sesto, primo dei dieci azzurri in pista.

Una seconda prova per testare l'inedita Gran Becca, ma senza la possibilità di affrontare l'intero tracciato del Matterhorn Cervino Speed Opening alla vigilia della prima discesa maschile di Coppa del Mondo, in programma sabato dalle ore 11.30.

Il vento, che è il principale pericolo anche per domani, ha già costretto (come accaduto ieri, poi è arrivata la cancellazione definitiva per la nevicata diventata più intensa) la giuria ad abbassare lo start odierno a quota 3500 mt, ovvero alla seconda partenza di riserva che è quella programmata per le gare femminili.

Se il meteo dovesse reggere (ma la visibilità anche oggi è scarsa), si affronterà un training attorno ai 90 secondi o poco meno, saltando appunto il primo terzo su nevi svizzere; sarà Adrien Theaux ad inaugurare la prova (che sarà visibile dalle ore 11.25 anche in tv, su Eurosport 1), con Mattia Casse primo dei tre fari dell'Italjet col numero 6, seguito da Paris con l'11 e Schieder 12, appena prima dei due uomini più attesi, Kilde (13) e Odermatt (14).

Seconda e ultima prova per le discese maschili di Zermatt-Cervinia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dieci in totale gli azzurri in pista, con selezione interna verso le gare (ma a questo punto potrebbe valere quanto visto nell'unico training completo, quello di mercoledì). Oltre ai tre big, partirà col n° 29 Christof Innerhofer, con il 45 Guglielmo Bosca, con il 53 Pietro Zazzi, n° 57 per Nicolò Molteni, il 68 per il padrone di casa Benjamin Jacques Alliod, con il 78 toccherà a Giovanni Franzoni e infine Giovanni Borsotti con l'82.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023