Sulle nevi di El Colorado, ecco Kilde che comincia a fare sul serio: via alla missione per tornare a Beaver Creek

Kilde-Odermatt, che show sulla Saslong! La prima discesa è del norvegese per 2 centesimi
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Sulle nevi di El Colorado, ecco Kilde che comincia a fare sul serio: via alla missione per tornare a Beaver Creek

Oggi l'inizio del camp sulle nevi cilene per il campione norvegese, che salterà di certo Soelden ma punta all'opening di velocità per il gran rientro, a quasi due anni dal terribile infortunio di Wengen.

E’ la località andina di El Colorado ad ospitare il lungo raduno dei velocisti norvegesi e, tra di loro, ecco tornare ad un vero camp di allenamento Aleksander Aamodt Kilde.

Dopo il primo approccio (assieme ad alcuni compagni di nazionale) sul ghiacciaio di casa del Galdhoepiggen, il vincitore della coppa 2020 ha ricevuto il via libera, anche se la spalla sinistra lesionata in maniera gravissima con quella caduta nel finale della discesa sul Lauberhorn di Wengen (era il 13 gennaio 2024), ancora non è al top, per affrontare settimane cruciali in avvicinamento alla stagione del rientro.

Oggi in pista sulle nevi cilene, AAK capirà in questo blocco di lavoro quanto potrà salire di condizione per decidere poi in maniera definitiva se rientrare per l’opening di velocità, quello fissato dal 4 al 7 dicembre a Beaver Creek (vero e proprio feudo per Kilde), avendo già spiegato a più riprese che il gigante di Soelden è escluso in ogni caso dai suoi piani.

E in Cile, tra Valle Nevado e La Parva, già nei giorni scorsi è cominciato il raduno del Team Shiffrin, con Mikaela che certamente sarà, come tantissimi appassionati, la prima a tifare per il rientro del suo futuro sposo in gara, dove merita di stare, a quasi due anni dal dramma di Wengen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social