Si cambia in casa Italia per Val d'Isère: in slalom dentro Maurberger, le squadre definitive guidate da Vinatzer

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Si cambia in casa Italia per Val d'Isère: in slalom dentro Maurberger, le squadre definitive guidate da Vinatzer

La FISI ha comunicato una variazione, dopo selezione interna per la gara di domenica, per la prossima tappa di CdM che vedrà quindi protagonista il veterano altoatesino anziché Corrado Barbera, al fianco di Vinatzer, Kastlunger, Sala, Saccardi e Canins.

C’è un cambiamento nella nazionale italiana maschile che, tra sabato e domenica, affronterà la due giorni di prove tecniche in quel di Val d’Isère.

Sulla Face de Bellevarde, come già annunciato un paio di giorni fa, nel quarto gigante stagionale che aprirà il programma del Critérium de la Prèmiere Neige ci saranno i ritorni di Tobias Kastlunger e Simon Talacci, al fianco di un Alex Vinatzer galvanizzato dallo strepitoso 2° posto di Beaver Creek, di Luca De Aliprandini (che ricordiamo partirà anch’egli nei 15, grazie all’assenza di Steen Olsen), Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti.

In slalom, però, ecco che non vedremo Corrado Barbera, bensì dopo una selezione interna avvenuta in settimana, la scelta di coach Pini e del suo staff è ricaduta su Simon Maurberger, alla seconda presenza stagionale in CdM dopo Gurgl. Il nuovo sestetto azzurro, per la sfida di chiusura prevista domenica (con 1^ manche sempre alle ore 9.30 e la 2^ dalle 13.00), verrà completato quindi da Vinatzer, Kastlunger, Sala, Canins e Saccardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Ultimi in scialpino

Feller torna per Val d'Isère, l'Austria punta su Brennsteiner e Schwarz riproponendo Zwischenbrugger

Feller torna per Val d'Isère, l'Austria punta su Brennsteiner e Schwarz riproponendo Zwischenbrugger

Ecco il Wunderteam in vista delle prove tecniche del week-end sulla Face de Bellevarde: il tirolese, che ha saltato i giganti nordamericani, cerca la risalita e per Stefan Brennsteiner ci sarà la difesa del pettorale rosso, così come per Blacky Schwarz l'assalto ad un successo che gli manca da due anni. Ufficiale anche la formazione femminile austriaca per la prima discesa di Sankt Moritz, c'è il ritorno di Ortlieb mentre per Haaser si attenderà probabilmente il super-g.