Quindici svizzeri per le prove dello "Speed Opening": Odermatt la punta con Hintermann

eeauzzzrr
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Quindici svizzeri per le prove dello "Speed Opening": Odermatt la punta con Hintermann

Le convocazioni di casa rossocrociata verso le discese maschili di Zermatt-Cervinia: mercoledì il primo training, c'è anche il giovanissimo Franjo von Allmen.

Sono ben quindici i velocisti svizzeri che verranno schierati nelle prove delle discese sulla “Gran Becca”, in programma da mercoledì a venerdì prima delle due attesissime gare del Matterhorn Cervino Speed Opening di sabato 11 e domenica 12.

Ci sarà selezione interna (11 i posti disponibili) tra i tanti giovani proposti al fianco dei big, guidati naturalmente dal campione del mondo Marco Odermatt, alla ricerca, proprio nel primo degli appuntamenti di “casa”, del primo successo in una discesa di Coppa del Mondo e in un contesto tecnico magari non adattissimo alle caratteristiche del nidvaldese, ma che il fenomeno rossocrociato ha testato più volte sin dagli allenamenti estivi.

Assieme a “Odi”, punterà decisamente in alto Niels Hintermann, con ottimi specialisti del super-g come Stefan Rogentin e Justin Murisier, ma anche Gilles Roulin, Alexis Monney (attenzione a lui su questa pista...), Yannick Chabloz, Josua Mettler, Marco Kohler, il classe 2001 Franjo Von Allmen, molto atteso dopo quanto mostrato tra Mondiali jr e Coppa Europa, Ralph Weber, Lars Roesti, Arnaud Boisset, Christophe Torrent e Gael Zulauf, ricordando che la Svizzera da quest'anno non ha più in organico Beat Feuz e Mauro Caviezel dopo i rispettivi ritiri, dovendo rinunciare per l'intera stagione pure ad un elemento importante come Urs Kryenbuehl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

Più letti in scialpino

Dubito che Brignone gareggi quest'anno, Goggia sta benissimo e può fare grandi cose: parola a Paolo De Chiesa

Dubito che Brignone gareggi quest'anno, Goggia sta benissimo e può fare grandi cose: parola a Paolo De Chiesa

Intervistato da Il Dolomiti, l'ex alfiere della Valanga Azzurra e voce di Rai Sport (nonchè collaboratore di NEVEITALIA) ha parlato della stagione alle porte, con l'enorme incognita sul recupero della detentrice della sfera di ceistallo. L'applauso a Odermatt: E' unico perchè fa squadra allenandosi con i compagni, un campione che ammiro tantissimo. La coppa femminile? Gut-Behrami la mia favorita.