Questo sito contribuisce alla audience de

Quanta rabbia per Erik Arvidsson: il velocista USA fuori per tutto l'inverno dopo aver rotto crociato e collaterale

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Quanta rabbia per Erik Arvidsson: il velocista USA fuori per tutto l'inverno dopo aver rotto crociato e collaterale

Nell'ultimo allenamento a Copper Mountain prima del debutto a Beaver Creek, il 27enne a stelle e strisce si è infortunato gravemente al ginocchio sinistro. "Come mi ha detto Kilde, non sono il primo e non sarò l'ultimo, tornerò presto".

Se per Dominik Schwaiger, il lavoro di rifinitura a Copper Mountain, dove hanno lavorato praticamente tutte le nazionali maschili in preparazione alla prima tappa di velocità a Beaver Creek, è costato un infortunio al ginocchio destro non troppo grave, ma che comunque terrà fuori dai giochi il tedesco per qualche settimana, la stagione 2023/24 è già finita ancora prima di cominciare per Erik Arvidsson.

Il classe 1996 statunitense era reduce dal suo miglior risultato in carriera a livello di super-g, 14° ad Aspen nell'ultima gara disputata dell'annata 2022/23 (il suo top in CdM rimane l'8° in discesa a Saalbach nel 2021), ma proprio l'ultima sessione di allenamento nello “Speed Center” gli è costata la rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio sinistro, finendo a terra in un punto ad altissima velocità.

Mi mancheranno questi ragazzi, grazie di cuore a tutti i medici, fisioterapisti, tecnici e compagni di squadra che mi hanno già aiutato per cominciare il lungo recupero – le parole di Arvidsson a mezzo social annunciando il suo infortunio - Come mi ha detto Kilde, non sono il primo e non sarò l'ultimo. Tornerò presto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.