Questo sito contribuisce alla audience de

Clamoroso tris in negativo per Beaver Creek: vento troppo forte, cancellato pure il super-g

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Clamoroso tris in negativo per Beaver Creek: vento troppo forte, cancellato pure il super-g

Non vuole saperne di cominciare la stagione della velocità e in generale la Coppa del Mondo maschile, arrivata a sei stop su sette eventi in programma. Sulla Birds of Prey si alza bandiera bianca ben prima dello start previsto alle 18.45, ora ci sono quattro recuperi da piazzare (oltre ai due già calendarizzati in Val Gardena e ad Aspen).

Un clamoroso record negativo, per una stagione dello sci maschile davvero maledetta.

Dopo le due discese di venerdì e sabato, è stato cancellato ufficialmente anche il super-g in programma oggi a Beaver Creek, dalle ore 18.45 italiane (le 10.45 locali). Il motivo era ciò che si temeva già da ieri, il vento in forte aumento e che ha portato Markus Waldner a non fare salire neppure gli atleti per la ricognizione, lasciando le squadre in hotel.

Oltre due ore prima del via teorico l'annuncio dello stop definitivo e, con i team pronti ora a tornare in Europa in vista delle prossime gare tecniche in Val d'Isère, sabato e domenica prossima con gigante e slalom sulla “Face de Bellevarde”, non ci saranno recuperi immediati e il calendario diventa sempre più affollato.

Sei cancellazioni su sette gare previste, il solo slalom di Gurgl disputato, e se il gigante di Soelden ha trovato spazio ad Aspen e una delle discese di Zermatt-Cervinia è stata piazzata il 14 dicembre in Val Gardena, ora ci sono quattro recuperi da mettere in programma.

E' praticamente impossibile che non salti almeno una delle tre discese che mancano (più appunto il super-g non disputato oggi), con Bormio prima candidata per ospitare un altro appuntamento e avere un trittico come la Val Gardena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social