Alla vigilia della prima discesa stagionale in quel di Sankt Moritz, ecco la seconda prova dopo che Lindsey Vonn ieri ha staccato nettamente il miglior tempo: la statunitense al via con il 18, dopo Nicol Delago (5), Pirovano con il 7 e Goggia con il pettorale 13.
Cielo coperto, ma condizioni tutto sommato abbastanza buone a Sankt Moritz per l’ultimo training sulla Corviglia, che da venerdì sarà teatro del trittico che apre la stagione della velocità.
Verso le due discese in Engadina, ecco una seconda prova che verrà inaugurata da Kira Weidle-Winkelmann, una delle principali outsider verso le gare, che vedranno Sofia Goggia indubbiamente punto di riferimento: la bergamasca, ieri 3° crono, avrà il pettorale 13 e sarà la terza italiana in partenza, dopo Nicol Delago (5) e Laura Pirovano (7).
Il miglior tempo nel training di mercoledì è stato staccato, e in maniera piuttosto netta facendo la differenza nel tratto centrale, da una Lindsey Vonn che oggi vedremo con il n° 18, anticipata tra le altre da Ledecka (n° 9), ieri “tranquilla”, una Lie in palla e attesa col 10, l’iridata Johnson con l’11 e il trio Huetter-Aicher-Ortlieb dal 14 al 16.
Seconda prova delle discese femminili di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
Con il 22 Nadia Delago sarà la quarta azzurra al cancelletto, poi Elena Curtoni (30), ieri nelle quindici, Roberta Melesi con il n° 39, Sara Thaler (46), Vicky Bernardi (53), Sara Allemand con il 55, Carlotta De Leonardis (64) e Asja Zenere con il pettorale 66, dopo essere rimasta ai box nella prima prova.
Discesa Femminile St. Moritz (SUI)
le classifiche di coppa
Venerdì 12 Dicembre 2025coppa del mondo femminile
Venerdì 12 Dicembre 2025coppa del mondo femminile
Venerdì 12 Dicembre 2025coppa del mondo 2025/26
Venerdì 12 Dicembre 2025coppa del mondo femminile
Immensamente Lindsey Vonn! Folle impresa a Sankt Moritz, la regina è tornata. Goggia giù dal podio
Venerdì 12 Dicembre 2025coppa del mondo femminile
Venerdì 12 Dicembre 2025BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Plan de Corones | 34/34 | 10-50 cm |
| Ultimo | 8/8 | 10-30 cm |
| Campitello di Fassa | 23/23 | 50-90 cm |
| Champoluc | 10/10 | 50-85 cm |
| Madesimo | 11/11 | 60-60 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 40-60 cm |
| Livigno | 31/31 | 36-51 cm |
| Ghiacciaio Presena | 29/30 | 50-150 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino



VONN Lindsey
EGGER Magdalena
PUCHNER Mirjam








30