Questo sito contribuisce alla audience de

Marco Kohler si ferma sul più bello: ginocchio destro distrutto per la caduta all'Hanneggschuss

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Marco Kohler si ferma sul più bello: ginocchio destro distrutto per la caduta all'Hanneggschuss

L'emergente velocista elvetico, a terra oggi nel punto più veloce della discesa di Wengen (era il suo debutto sul Lauberhorn e stava lottando per un'altra top ten), ha rimediato la rottura di crociato, menisco e collaterale. Ne ha dato notizia questa sera Swiss-Ski.

Si deve fermare sul più bello la corsa di Marco Kohler, con il 26enne svizzero che stava vivendo un'autentica favola.

La caduta nella prima discesa di Wengen, oggi perdendo l'equilibrio sul salto che precede l'Hanneggschuss, gli è costata la rottura di legamento crociato anteriore, menisco interno e collaterale mediale del ginocchio destro. E pensare che poco meno di un anno fa, il ragazzo del Canton Berna esordiva in Coppa del Mondo nel tempio di Kitzbuehel per sostituire il coetaneo e amico di lunga data Marco Odermatt, infortunatosi nella prima discesa sulla Streif.

Da quel giorno, Kohler ha fatto passi letteralmente da gigante: quella odierna, con il debutto sul Lauberhorn, era appena l'ottava gara nel massimo circuito e in questo avvio di stagione il classe 1997 elvetico è stato strepitoso, con l'8° posto nella discesa corta della Val Gardena, poi il 10° sulla Stelvio di Bormio (in un contesto tecnico all'opposto della Saslong) e pure il 13° nel super-g del giorno successivo.

Nella sua prima a Wengen, Kohler stava viaggiando almeno per una top ten, poi tutto si è fermato in un attimo e ora ci sarà un lungo recupero ad attenderlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social