Prova n° 2 a Sankt Moritz, Vonn al via ancora dopo Goggia. Curtoni con il 30 a chiudere il terzo gruppo

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Prova n° 2 a Sankt Moritz, Vonn al via ancora dopo Goggia. Curtoni con il 30 a chiudere il terzo gruppo

Giovedì (ore 10.30, ci sarà anche la diretta tv) ultimo training sulla "Corviglia", alla vigilia della prima discesa della stagione olimpica. Undici azzurre impegnate, Nicol Delago con il n° 5 sarà ancora la prima. Sofia Goggia con il 13 prima di Huetter, Aicher e Ortlieb.

Prova numero 2, a precedere le discese che venerdì (ore 10.15) e sabato (alle 10.45) apriranno la stagione della velocità.

In quel di Sankt Moritz, giovedì le condizioni meteo saranno leggermente peggiori, con cielo velato a differenza di quanto dovrebbe accadere per le gare: dopo l’apertura odierna, con Lindsey Vonn strepitosa con margine sulle rivali, il nuovo training sulla pista Corviglia scatterà alle 10.30 (con diretta tv su Discovery+), con Kira Weidle-Winkelmann ad inaugurare una startlist che conterà di nuovo su 76 atleti, 11 delle quali azzurre.

Fortunatamente, nel primo appuntamento sulle nevi dell’Engadina non ci sono stati incidenti e alla lunga lista di assenti non si è aggiunta nessuna atleta, con Laura Gauche (oggi 3° tempo a 7 decimi da Vonn) che avrà il numero 2 prima di Monsen, Raedler e di Nicol Delago che, partita con l’1 nella prova inaugurale del lungo appuntamento di Sankt Moritz, ha chiuso nelle venti e domani scatterà con il 5, seguita da Puchner e dalla seconda azzurra, Laura Pirovano.

Buono lo start della trentina, 11^ a 1”15, più cauta Jasmine Flury al rientro con l’ex iridata che avrà l’8 prima di Ledecka (lontana nel primo training), Lie, seconda questa mattina, Johnson e Stuhec col 12 seguita da Sofia Goggia. La fuoriclasse bergamasca, 3^ alla pari di Gauche, giovedì avrà il 13 anticipando al cancelletto Conny Huetter, Emma Aicher e Nina Ortlieb, positiva al rientro post ennesimo infortunio.

Poi Gisin con il 17 ed ecco LV84 con il numero 18, con la connazionale Wiles e una Blanc chiamata ancora a studiare molto sulla Corviglia per concludere il secondo gruppo, mentre nel terzo ci saranno la quarta e quinta italiana, con Nadia Delago pettorale 22 ed Elena Curtoni, che ha cominciato abbastanza bene, con il n° 30.

Poi Roberta Melesi (numero 39), Sara Thaler (46), Vicky Bernardi con il 53 e, tutte in lotta per conquistare un pettorale verso le gare (nove i posti a disposizione per l’Italia in discesa), ancora Sara Allemand con il 55, Carlotta De Leonardis (64) e Asja Zenere che, dopo non aver partecipato alla prova odierna, è di nuovo iscritta con il 66.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – SANKT MORITZ

 

Startlist 2^ prova: 1 Weidle-Winkelmann, 2 Gauche, 3 Monsen, 4 Raedler, 5 Nicol Delago, 6 Puchner, 7 Pirovano, 8 Flury, 9 Ledecka, 10 Lie, 11 Johnson, 12 Stuhec, 13 Goggia, 14 Huetter, 15 Aicher, 16 Ortlieb, 17 Gisin, 18 Vonn, 19 Wiles, 20 Blanc, 22 Nadia Delago, 30 Curtoni, 39 Melesi, 46 Thaler, 53 Bernardi, 55 Allemand, 64 De Leonardis, 66 Zenere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Ultimi in scialpino

Prova n° 2 a Sankt Moritz, Vonn al via ancora dopo Goggia. Curtoni con il 30 a chiudere il terzo gruppo

Prova n° 2 a Sankt Moritz, Vonn al via ancora dopo Goggia. Curtoni con il 30 a chiudere il terzo gruppo

Giovedì (ore 10.30, ci sarà anche la diretta tv) ultimo training sulla Corviglia, alla vigilia della prima discesa della stagione olimpica. Undici azzurre impegnate, Nicol Delago con il n° 5 sarà ancora la prima. Sofia Goggia con il 13 prima di Huetter, Aicher e Ortlieb.