Questo sito contribuisce alla audience de

Pinturault ha cambiato idea: farà i due super-g di Bormio, il 2° posto di Campiglio ha riacceso i sogni

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Pinturault ha cambiato idea: farà i due super-g di Bormio, il 2° posto di Campiglio ha riacceso i sogni

Il detentore della Coppa del Mondo sarà al via, il 29 e 30 dicembre, nella seconda e terza gara sulla "Stelvio": il transalpino non vuole mollare nonostante la fuga di Odermatt.

In un primo tempo, dopo l'enorme delusione dei giganti sulla Gran Risa (15° e 18° posto), Alexis Pinturault aveva deciso di rinunciare ai due super-g in programma a Bormio (il secondo recupero di quello cancellato a Lake Louise).

Parole chiare, espresse dopo la due giorni in Alta Badia, in tema di Coppa del Mondo generale: “In questo momento non ha senso per me parlare di sfera di cristallo”. Poi, la notte di Campiglio ha riacceso una speranza nel fuoriclasse di Courchevel, capace di conquistare 80 punti in una specialità dove gli alti e bassi sono sempre stati una... costante per Alexis; un paio di giorni per riflettere ed ecco che è arrivata la decisione del fuoriclasse francese di prendere parte alla tappa di velocità sulla “Stelvio”.

Pinturault non disputerà prove e discesa del 28 dicembre, ma sarà al cancelletto di partenza sia mercoledì 29 che giovedì 30 per due super-g che potrebbero permettergli di non perdere ulteriore terreno dal leader Odermatt, che lo precede già di 319 punti, per provare poi a ricucire con gli slalom del mese di gennaio. Il detentore della sfera di cristallo ha fatto bene nei primi due super-g stagionali a Beaver Creek, in entrambe le occasioni chiudendo al sesto, e in una sfida molto tecnica come quella di Bormio potrà difendersi molto bene. Lo scorso anno, fu dodicesimo nel super-g sulla Stelvio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
154
Consensi sui social

Super-G Maschile Bormio (ITA)

Super-G Maschile Replaces: Bormio Wengen (SUI)