Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Bormio: è il giorno del primo super-g, Casse con l'1 poi "Super Paris" per sognare ancora

Foto di Redazione
Info foto

fotopozzi.com

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Bormio: è il giorno del primo super-g, Casse con l'1 poi "Super Paris" per sognare ancora

Alle 11.30 scatta la seconda gara del trittico sulla Stelvio: Domme, con il numero 6, cerca il bis dopo la discesa ma Kriechmayr (5), Odermatt (7), Mayer (9) e Kilde (11) fanno paura. Le parole di Innerhofer e Marsaglia dopo la ricognizione. LIVE su NEVEITALIA.

Tempo di super-g, il primo dei due previsti tra oggi e domani a Bormio, il quarto della stagione di Coppa del Mondo e con spettacolo garantito tra gli assi della velocità, a partire da Dominik Paris che cercherà l'ottava gemma sulla sua Stelvio, certamente più complicata in questa disciplina (“Domme” vinse il super-g valtellinese nel 2018).

Ad aprire la sfida sarà Mattia Casse col pettorale n° 1, gli uomini più attesi dal 5 di Kriechmayr in poi, con Paris proprio tra l'iridato e Marco Odermatt, al via col 7, poi Mayer e Kilde senza dimenticare Innerhofer che, partendo con il 18, proverà a capovolgere la situazione dopo la difficilissima discesa di ieri.

Super-g maschile di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Al via saranno sette gli azzurri, con Guglielmo Bosca (pett. 32), l'esordiente in super-g Giovanni Franzoni (col 38), Matteo Franzoso (47) e Matteo Marsaglia (54), splendido decimo ieri in discesa, a completare il team di Ghidoni.

Il nostro inviato a Bormio, Alessandro Bergomi, ha sentito Innerhofer e Marsaglia dopo la ricognizione. “E' difficile e super ghiacciata nella parte alta – l'analisi di Inner, in cerca di riscatto dopo il 38° posto di martedì – Dal San Pietro in giù cambia completamente la neve, è più facile da sciare. Se non uscirà il sole, non cambierà molto per il pettorale, comunque non ci sono passaggi difficilissimi e la tracciatura mi piace”.

La pista è molto bella – aggiunge Marsaglia, che partirà con il n° 54 e dovrà inventarsi un capolavoro – e dura in alto come ieri, poi più facile nella parte bassa come neve. Si segnerà un pochino, ma non ci sono davvero problemi e la tracciatura è bella, gira il giusto e si adatta al pendio. Ci vorrà anche la giusta tattica sotto la Carcentina, dove ci sono tanti dossi da interpretare bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
151
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.