Questo sito contribuisce alla audience de

Paris si lancia verso il Lauberhorn: "Pista ok, il super-g sarà un'incognita". Inner: "Finalmente ci sono"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris si lancia verso il Lauberhorn: "Pista ok, il super-g sarà un'incognita". Inner: "Finalmente ci sono"

Domani la prima delle tre gare di velocità a Wengen: parola ai due azzurri, brillanti in prova, anche se la carta migliore per il super-g di giovedì (ore 12.30) potrebbe essere Mattia Casse.

Una due giorni di prove ok, per una nazionale di velocità che punta ad essere protagonista sul Lauberhorn di Wengen, dove da domani si farà sul serio con il quinto super-g stagionale, recupero di quello saltato nuovamente a Bormio, seguito poi dalle discese storiche nel tempio svizzero.

La gara inaugurale di giovedì, infatti, è un inedito o quasi (Coppa Europa a parte) nell'oberland bernese, non disputandosi addirittura dal 1994. E lo stesso Dominik Paris ne ha parlato oggi, dopo aver firmato il terzo tempo nell'ultimo training di discesa: “La pista è in ottime condizioni – ha dichiarato il leader della CdM di discesa a fisi.org - Ieri non era l'ottimale, ma la scorsa notte hanno lavorato e ci abbiamo sciato sopra. La traccia è lucida, molto dura. Alla Kernen-S non è facile passare nel modo migliore, oggi ho preso alcuni riferimenti e spero di stare davanti e di potermi giocare un podio.

Vediamo come sarà il super-g su questa pista: una novità perché non l'ho mai fatto, poi ci saranno una discesa lunga e una corta (sulla distanza da poco più di 1'40”, come oggi in prova). Spero che, alla fine, si potrà anche festeggiare qualcosa...”.

Christof Innerhofer sembra aver ritrovato piena fiducia con le due ottime prove disputate (1° e 7°): “Ho fatto due belle prove – racconta il campione di Gais – e ho sciato come so fare. Finalmente sono riuscito a mettere tutto a posto e mi sono divertito in questi giorni. La pista mi piace e sono pronto: mi sento bene fisicamente e posso far tagliare lo sci nei punti più difficili nel modo che voglio io”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Bormio Wengen (SUI)

Discesa Maschile Wengen (SUI)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.