Paris e compagni volano a Copper Mountain: 12 giorni per preparare il trittico di Beaver Creek

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Paris e compagni volano a Copper Mountain: 12 giorni per preparare il trittico di Beaver Creek

Dieci gli azzurri convocati, gli stessi che hanno affrontato la prova a Zermatt-Cervinia: nello "Speed Center" in Colorado un lavoro chiave prima dell'atteso debutto stagionale sulla Birds of Prey.

Non ci sarà Lake Louise nell'ultimo week-end di novembre e, nonostante la “presenza” dello Speed Opening poi diventato un nulla di fatto con la cancellazione delle prime due discese della Coppa del Mondo maschile, un po' di tempo per preparare il trittico di Beaver Creek (1-3 dicembre con due discese e un super-g) ancora c'è.

Così, anche gli azzurri della velocità sono pronti a volare nelle prossime ore direzione Denver, per poi salire a Copper Mountain dove Paris e compagni lavoreranno per una dozzina di giorni, per poi spostarsi non troppo lontano, nel cuore del Colorado, appunto per le gare sulla splendida “Birds of Prey”.

Oltre a “Domme”, nello Speed Center dove si svolge la tradizionale preparazione nel cuore di novembre (quest'anno impossibile per le ragazze visto il calendario), ci saranno gli stessi atleti già convocati per il mancato debutto di Zermatt-Cervinia. Si tratta di Mattia Casse, Benjamin Jacques Alliod, Giovanni Borsotti, Guglielmo Bosca, Giovanni Franzoni, Nicolò Molteni, Pietro Zazzi, Christof Innerhofer e Florian Schieder.

Lo staff tecnico al seguito sarà guidato da Lorenzo Galli, mentre lo stesso dt Max Carca raggiungerà la squadra in vista delle gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

Ultimi in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...