Goggia a Cervinia, dal 1° settembre si vola verso Ushuaia. Venerdì la partenza di Bassino per l'Argentina

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Goggia a Cervinia, dal 1° settembre si vola verso Ushuaia. Venerdì la partenza di Bassino per l'Argentina

Sofia pronta ad una settimana di lavoro sulla neve prima del camp cruciale nella Terra del Fuoco: mercoledì 27 la partenza anche per Melesi, Ghisalberti e Zenere, tanti i big che stanno raggiungendo l'Argentina in queste ore.

Qualche giorno di relax al mare, gli ultimi lontani dalla neve e dall’impegno agonistico totale in avvicinamento alla stagione olimpica.

Sofia Goggia ricomincia da Cervinia la preparazione sugli sci che è già stata molto intensa per la fuoriclasse bergamasca, in grado nel corso di questa estate di mettere assieme tante giornate di qualità alle quali si aggiungeranno, e rispetto al 2024 è un “plus” fondamentale, quelle previste per tutto settembre tra Ushuaia prima e La Parva poi, prima di cominciare con la Coppa del Mondo il 25 ottobre a Soelden.

Dal 1° giorno del prossimo mese Sofia sarà in Argentina, che raggiungerà già venerdì 22 agosto Marta Bassino; cinque giorni dopo la cuneese, ecco Roberta Melesi, Asja Zenere e Ilaria Ghisalberti nella “Terra del Fuoco”, e per tutte il lavoro oltreoceano proseguirà sino al 26 settembre.

Ushuaia che è metà di tantissimi atleti top di CdM, in queste ore la partenza anche di Filip Zubcic con il team croato e della stessa Emma Aicher, che aveva approcciato la stagione nei giorni scorsi sulla neve di Saas-Fee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Monney, la Stelvio olimpica e... Kitzbuehel: Non sono neppure certo di qualificarmi per i Giochi, ma li sogno

Monney, la Stelvio olimpica e... Kitzbuehel: Non sono neppure certo di qualificarmi per i Giochi, ma li sogno

A Ski Actu, il velocista rossocrociato ha raccontato il suo positivo avvicinamento alla stagione dei Giochi che, per il settore maschile, significano Bormio dove Alexis ha ottenuto il suo unico successo in CdM, primo podio nello scorso strepitoso inverno. Non è cambiato nulla, a volte la gente mi riconosce al ristorante e fa parte del gioco, ma io voglio rimanere la persona di sempre.