Goggia a Cervinia, dal 1° settembre si vola verso Ushuaia. Venerdì la partenza di Bassino per l'Argentina

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Goggia a Cervinia, dal 1° settembre si vola verso Ushuaia. Venerdì la partenza di Bassino per l'Argentina

Sofia pronta ad una settimana di lavoro sulla neve prima del camp cruciale nella Terra del Fuoco: mercoledì 27 la partenza anche per Melesi, Ghisalberti e Zenere, tanti i big che stanno raggiungendo l'Argentina in queste ore.

Qualche giorno di relax al mare, gli ultimi lontani dalla neve e dall’impegno agonistico totale in avvicinamento alla stagione olimpica.

Sofia Goggia ricomincia da Cervinia la preparazione sugli sci che è già stata molto intensa per la fuoriclasse bergamasca, in grado nel corso di questa estate di mettere assieme tante giornate di qualità alle quali si aggiungeranno, e rispetto al 2024 è un “plus” fondamentale, quelle previste per tutto settembre tra Ushuaia prima e La Parva poi, prima di cominciare con la Coppa del Mondo il 25 ottobre a Soelden.

Dal 1° giorno del prossimo mese Sofia sarà in Argentina, che raggiungerà già venerdì 22 agosto Marta Bassino; cinque giorni dopo la cuneese, ecco Roberta Melesi, Asja Zenere e Ilaria Ghisalberti nella “Terra del Fuoco”, e per tutte il lavoro oltreoceano proseguirà sino al 26 settembre.

Ushuaia che è metà di tantissimi atleti top di CdM, in queste ore la partenza anche di Filip Zubcic con il team croato e della stessa Emma Aicher, che aveva approcciato la stagione nei giorni scorsi sulla neve di Saas-Fee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social