Questo sito contribuisce alla audience de

Odermatt faro degli svizzeri per il bis a Soelden: 8 uomini scelti, Murisier spera nel miracolo

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Odermatt faro degli svizzeri per il bis a Soelden: 8 uomini scelti, Murisier spera nel miracolo

Le convocazioni rossocrociate per il gigante maschile di domenica: Gino Caviezel, già a podio sul Rettenbach, punta in alto così come Loic Meillard. C'è ancora un posto da assegnare...

Un leader chiaro, ma almeno altre due frecce di qualità per puntare alla zona podio.

La Svizzera maschile si lancia verso l'opening di Coppa del Mondo, con il gigante di domenica 23 sul Rettenbach di Soelden che vedrà scendere in pista nove atleti rossocrociati per la prima stagionale; 8 nomi sono stati ufficializzati da Swiss-Ski, l'ultimo è ancora da scegliere e c'è una piccola possibilità che Justin Murisier, operato ad inizio mese di ernia del disco, possa addirittura recuperare in tempo, pur avendo dichiarato di non voler correre rischi in vista del resto della stagione.

E' Marco Odermatt il punto di riferimento, lui che tra l'altro ha sempre cominciato bene sul Rettenbach ed è l'attuale dominatore della specialità: il detentore della Coppa del Mondo assoluta e di gigante punterà al bis, 12 mesi dopo, e avrà al suo fianco elementi come Gino Caviezel, a podio nell'Oetztal nel 2020, proprio dietro a Odermatt che fu invece 2° battuto da Braathen, e Loic Meillard, oltre a Thomas Tumler, Semyel Bissig, Daniele Sette, il giovanissimo Fadri Janutin e Livio Simonet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social