Neureuther: "Il 2014 inizia alla grande". Hirscher: "Il 2° posto è buono". Poi Felix attacca il CIO

Neureuther: 'Il 2014 inizia alla grande'. Hirscher: 'Il 2° posto è buono'
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoI protagonisti dello SL

Neureuther: "Il 2014 inizia alla grande". Hirscher: "Il 2° posto è buono". Poi Felix attacca il CIO

BORMIO (Valtellina, Italia) - Grazie al sito ufficiale della Federazione internazionale, www.fis-ski.com, ecco le dichiarazioni dei primi due classificati nello slalom di Bormo, il terzo della stagione, vinto dal figlio d'arte Felix Neureuther

FELIX NEUREUTHER: "Non è stato un fine anno semplice per me, per via di troppi problemi fisici. per cui, non avrei potuto desiderare un modo migliore per iniziare il 2014. Sapevo che avrei dovuto attaccare a fondo nella seconda manche, mi sono già trovato in situazioni simili, in passato, cioè lì vicino a Marcel. E' una grande iniezione di fiducia in vista degli altri slalom che stanno per arrivare in questo mese". 

MARCEL HIRSCHER: "Un secondo posto è sempre un buon risultato. Nella seconda manche penso di aver sciato comunque bene, commettendo però alcuni piccoli errori su un pendio che non li perdona. Felix è stato straordinario, l'ho visto sciare almeno nella parte alta, praticamente perfetto. Voglio ringraziare gli organizzatori di Bormio, non è stato facile preparare questo tracciato di gara, dopo la pioggia e la neve dei giorni scorsi. Abbiamo comunque sciato in condizioni buone!".

Dopo le dichiarazioni ufficiali da vincitore dello slalom di Bormio, Felix Neureuther all'agenzia austriaca APA ha attaccato il CIO e più in generale il modo in cui vengono assegnati gli eventi sportivi: “Ho detto che le discussioni sui diritti umani in Russia mi hanno toccato e che il CIO dovrebbe guardare perché e dove organizzare i Giochi. Non si può assegnarli solo dove ci sono più soldi, il motivo principale dovrebbe essere lo sport e le emozioni che è in grado di regalare ai cuori degli spettatori. Le Olimpiadi in posti come Sochi e Pyeongchang o i Mondiali di calcio in Qatar non sono un bene per lo sport. In futuro le cose devono cambiare. Una protesta? Sono gay! Ovviamente scherzo. Mi concentrerò solo sullo sport”.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Lo slalomista norvegese, in difficoltà negli ultimi anni dopo quel titolo iridato del 2021, la medaglia olimpica nel 2022 e le due vittorie in Coppa del Mondo (a Flachau e Campiglio), ha annunciato l'addio al grande sci. Non affronterà la sua quarta avventura ai Giochi, ma non rimpiange nulla di un percorso agonistico splendido.