Moelgg, l'highlander dello sci azzurro: auguri Manni, 39 e non sentirli con un altro sogno olimpico

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinol'anniversario

Moelgg, l'highlander dello sci azzurro: auguri Manni, 39 e non sentirli con un altro sogno olimpico

Ha già cominciato la preparazione verso una nuova annata, probabilmente l'ultima di una grande carriera. Celebriamo il compleanno di un atleta speciale.

E' l'highlander dello sci azzurro, un campione in pista e un riferimento per tutti al di fuori, un vero esempio di professionalità e umanità.

Manfred Moelgg festeggia quest'oggi 39 anni, lui nato il 3 giugno 1982 e, dalla sua San Vigilio di Marebbe, arrivato a conquistare il mondo con tre medaglie mondiali, quella magica sfera di cristallo di slalom nel 2008 e la capacità di rimanere al vertice per oltre 15 anni, superando pure un 2020 terribile dalla rottura del crociato del ginocchio rimediata nel gigante di Adelboden, sino al rientro lo scorso autunno condizionato pure dal Covid.

Manni è sempre lì, a giocarsi la top ten tra i pali stretti, e non ha ancora intenzione di mollare; proprio nella passata stagione, che a 38 anni e dopo un infortunio del genere avrebbe potuto vederlo davvero in grande difficoltà, ha capito di essere ancora competitivo e quindi ha deciso di proseguire, sino a Pechino 2022. La sua ultima Olimpiade, anche se sarebbe stato davvero bellissimo avere un simbolo dello sci azzurro pure ai Giochi di Milano-Cortina 2026.

Godiamocelo ancora per qualche mese... o chissà, magari un altro po'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
760
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' il giorno della 1^ discesa sulla Corviglia: alle 10.15 si parte, condizioni top con Pirovano che sogna e Goggia-Vonn...

E' il giorno della 1^ discesa sulla Corviglia: alle 10.15 si parte, condizioni top con Pirovano che sogna e Goggia-Vonn...

E' tempo di velocità a Sankt Moritz, con la prima delle due discese che aprono la stagione delle specialiste: nove azzurre in pista, Nicol Delago la prima con il 3 poi toccherà a Laura Pirovano (10) in ottima forma e con l'obiettivo del primo podio in CdM, mentre Johnson e Huetter anticiperanno il duo più atteso, con Sofia Goggia pettorale 15 e Lindsey Vonn con il 16. Da Ledecka ad Aicher passando per Lie, sfida apertissima.