Luce verde per la "Birds of Prey": confermato il trittico della velocità maschile a Beaver Creek

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Luce verde per la "Birds of Prey": confermato il trittico della velocità maschile a Beaver Creek

Dall'1 al 3 dicembre le prime due discese stagionali, seguite dal super-g di chiusura: oggi il controllo neve della FIS non ha dato problemi.

Tutto confermato.

A Beaver Creek l'innevamento è buono e nella mattinata del Colorado (8 ore di fuso con l'Italia) è arrivata luce verde dai delegati FIS, dopo il tradizionale controllo ad una decina di giorni dall'evento (leggermente anticipato nel caso delle gare di velocità).

La Coppa del Mondo maschile, dopo lo slalom di domani a Gurgl, entrerà nel vivo proprio con il trittico sulla “Birds of Prey”, visto che quest'anno in calendario c'è il “buco” dell'ultimo week-end di novembre dopo l'addio di Lake Louise.

Da martedì 28 a giovedì 30 novembre tre giornate di prova nel menu, poi venerdì 1 e sabato 2 dicembre le prime due discese stagionali, dopo quelle cancellate a Zermatt-Cervinia, e domenica 3 il super-g inaugurale di questa coppa.

Gli orari? Appuntamento fissato per tutte e tre le gare alle ore 18.45.

I precedenti dello scorso anno: andarono in scena due gare, con Aleksander Aamodt Kilde e Marco Odermatt a regalare un doppio duello da favola, in entrambi i casi favorevole al norvegese tra discesa e super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

Ultimi in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...