Questo sito contribuisce alla audience de

La FIS conferma Adelboden, ma Waldner avverte: "Difficile preparare la pista, solo qui possono farcela"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La FIS conferma Adelboden, ma Waldner avverte: "Difficile preparare la pista, solo qui possono farcela"

La Federazione Internazionale ha indicato luce verde per le prove tecniche del 7-8 gennaio sulla Chuenisbargli. Il gran capo della coppa maschile spiega che non sarà scontato gareggiare vista la drammatica situazione a livello di temperature.

Adelboden salva... forse.

La FIS ha confermato ufficialmente gigante e slalom maschili, in programma sabato 7 e domenica 8 gennaio nella località dell'oberland bernese (start delle manches fissato alle ore 10.30 e alle 13.30), ma non c'è ancora la certezza che si riescano a disputare regolarmente le classicissime sulla Chuenisbargli, che lo scorso anno videro trionfare Marco Odermatt (davanti a Feller e Pinturault tra le porte larghe) e Johannes Strolz, che vinse lo slalom precedendo lo stesso Feller e Strasser).

Anche nei prossimi giorni sono previste temperature sopra i 10° e Markus Waldner ha spiegato ai colleghi del “Blick” che i rischi esistono ancora, visto che la pista va completata e soprattutto bisogna garantire una tenuta almeno sufficiente per due gare del genere. “Naturalmente è positivo che i cannoni siano in funzione e ci siano i depositi di neve, ma sarà comunque un compito estremamente difficile preparare in tempo la pista – ha avvertito il chief race director della CdM maschile parlando al quotidiano elvetico - Se c'è qualcuno che riesce a rendere possibile una gara in queste condizioni apparentemente impossibili, quello è lo staff di Adelboden. Hans Pieren ha spesso fatto magie in tali situazioni in passato, Reto Daepp e il suo team hanno ereditato le conoscenze uniche di Hans e possono farcela”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Slalom Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.BRAATHEN Lucas

NOR

2° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

3° Pos.STRASSER Linus

GER