Questo sito contribuisce alla audience de

Adelboden pronta allo show dello slalom: 7 azzurri ci provano, alle 10.30 si parte con Kristoffersen

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Adelboden pronta allo show dello slalom: 7 azzurri ci provano, alle 10.30 si parte con Kristoffersen

Seconda gara sulla Chuenisbargli, con il norvegese favorito principale: sarà lui ad aprire la 1^ manche, seguito da Noel, Feller, Braathen e Yule. Sala, col n° 9, primo italiano al cancelletto, poi Razzoli, Vinatzer e Gross.

Lo spettacolo dello slalom, dopo quello impareggiabile del gigante sulla Chuenisbargli, nel tempio di Adelboden che ospita il quarto appuntamento stagionale di specialità per il settore maschile.

Si comincia alle ore 10.30, con una pista che forse presenterà maggiormente il conto rispetto a ieri ai numeri più alti, ma è di nuovo preparata in maniera ottimale: 1^ manche su disegno svedese (la 2^, prevista alle ore 13.30, verrà tracciata dal tecnico degli azzurri, Simone Del Dio), con Henrik Kristoffersen ad aprire il programma.

Reduce dal trionfo di Garmisch e dal 2° posto di ieri, il fuoriclasse norge cerca la 30esima vittoria in CdM ed è l'uomo più atteso, anche se la concorrenza come sempre è ricchissima, a partire da Clément Noel e Manuel Feller, che partiranno subito dopo di lui. Col n° 4 Lucas Braathen, per provare a riprendersi il pettorale rosso perso 4 giorni fa, poi il 5 di Daniel Yule, il leader di una Svizzera che conta anche su un Meillard in gran spolvero (col n° 7).

Tommaso Sala sarà il primo dei sette italiani al via: pettorale 9 per il brianzolo, mentre Razzoli e Vinatzer dovranno cercare di rimanere aggrappati al vertice dopo questa prima manche che affronteranno rispettivamente coi numeri 18 e 22.

Prima manche dello slalom maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il 30, dopo la gran gara di Garmisch, sarà Stefano Gross il quarto azzurro al cancelletto. Pettorale 34 per Maurberger, infine i due badioti Kastlunger (n° 55) e Canins, alla seconda uscita in coppa col n° 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social