Adelboden, è tempo di battaglia nella 2^ manche dello slalom: Sala, Vinatzer, Gross e Razzoli per l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Adelboden, è tempo di battaglia nella 2^ manche dello slalom: Sala, Vinatzer, Gross e Razzoli per l'Italia

Alle 13.30 la ripartenza sulla Chuenisbargli: Tommy è 8°, più lontani gli altri azzurri da un Braathen che comanda con margine, anche se Meillard fa sognare la Svizzera.

La battaglia dello slalom di Adelboden, un'autentica corrida nella quale è già successo di tutto nella prima manche, con la mancata qualificazione di Kristoffersen (a causa di un gravissimo errore) e l'uscita di Noel, e un Lucas Braathen che guida la sfida con un bel margine su tutti.

Il norvegese potrà gestire 52 centesimi nei confronti di Meillard e 60 rispetto a Strasser, ma pure Feller e McGrath, seppur oltre gli 8 e 9 decimi di ritardo, possono pensare di giocarsi la vittoria nel tempio della Chuenisbargli.

Seconda manche dello slalom maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Saranno quattro gli azzurri protagonisti della 2^ manche. Tommaso Sala è stato il migliore, 8° a 1”34 da Braathen, non troppo lontano dalla top five e neppure il primo podio è impossibile. Servirà una super manche a Vinatzer, 15° a 2”10, per lottare in ottica grande risultato, ma per il gardenese è fondamentale fare punti così come per Gross, 22° a 2”98, e Razzoli, il primo a ripartire avendo chiuso 25°, a 3”41, la prima manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.