Gigante di Adelboden, tre azzurri nella 2^ manche che scatta alle 13.30: Kristoffersen sfida Odermatt

Gigante di Adelboden, tre azzurri nella 2
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gigante di Adelboden, tre azzurri nella 2^ manche che scatta alle 13.30: Kristoffersen sfida Odermatt

Zingerle, De Aliprandini e Della Vite per cercare la top ten sulla Chuenisbargli, dove i duellanti sono l'elvetico e il norvegese (anche se Meillard non è lontano...).

Odermatt vs Kristoffersen, ma non solo.

Alle 13.30 la ripartenza per la 2^ manche del gigante di Adelboden, quinto appuntamento stagionale di specialità per gli uomini, con il favorito che è ancora lui, il dominatore di CdM che cerca il poker (e il bis nel tempio svizzero), ma dovrà vedersela con il norvegese, secondo a 32 centesimi, e magari anche con il connazionale Loic Meillard, distante 49 centesimi ma con la sensazione che i due totem, a meno di errori importantissimi, gli siano superiori.

Poi i distacchi sono davvero già ampi, con Pinturault e Feller primi inseguitori ma oltre il secondo di svantaggio da Odermatt.

Seconda manche del gigante maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri qualificati per la manche decisiva, con Filippo Della Vite (14° a 2”54 da Odermatt) davanti a Luca De Aliprandini (15°, + 2”61), mentre Hannes Zingerle dovrà sfruttare il pettorale, avendo chiuso 25° nella prima manche (+ 3”74).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Oggi, per la prima volta dall'inizio di Milano Cortina 2026, nessuna prova o gara nel programma, ma a Bormio è tempo di pensare alla sfida tra le porte larghe di sabato: dovrebbe tornare a nevicare proprio per domattina, con Odermatt che vuole il primo oro e avrà Meillard, Tumler e Aerni al suo fianco. Le scelte delle nazioni top, un Pinheiro Braathen che vuole fare la storia e l'Italia che schiererà Vinatzer, uscito delusissimo dalla combinata a squadre, De Aliprandini, Franzoni e Kastlunger.