Gigante di Adelboden, tre azzurri nella 2^ manche che scatta alle 13.30: Kristoffersen sfida Odermatt

Gigante di Adelboden, tre azzurri nella 2
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gigante di Adelboden, tre azzurri nella 2^ manche che scatta alle 13.30: Kristoffersen sfida Odermatt

Zingerle, De Aliprandini e Della Vite per cercare la top ten sulla Chuenisbargli, dove i duellanti sono l'elvetico e il norvegese (anche se Meillard non è lontano...).

Odermatt vs Kristoffersen, ma non solo.

Alle 13.30 la ripartenza per la 2^ manche del gigante di Adelboden, quinto appuntamento stagionale di specialità per gli uomini, con il favorito che è ancora lui, il dominatore di CdM che cerca il poker (e il bis nel tempio svizzero), ma dovrà vedersela con il norvegese, secondo a 32 centesimi, e magari anche con il connazionale Loic Meillard, distante 49 centesimi ma con la sensazione che i due totem, a meno di errori importantissimi, gli siano superiori.

Poi i distacchi sono davvero già ampi, con Pinturault e Feller primi inseguitori ma oltre il secondo di svantaggio da Odermatt.

Seconda manche del gigante maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri qualificati per la manche decisiva, con Filippo Della Vite (14° a 2”54 da Odermatt) davanti a Luca De Aliprandini (15°, + 2”61), mentre Hannes Zingerle dovrà sfruttare il pettorale, avendo chiuso 25° nella prima manche (+ 3”74).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Parla Vonn dopo il dramma: Il crociato rotto non c'entra con l'errore di ieri, pochi centimetri hanno fatto la differenza

Parla Vonn dopo il dramma: Il crociato rotto non c'entra con l'errore di ieri, pochi centimetri hanno fatto la differenza

Ricoverata a Treviso dopo la terribile caduta nella discesa olimpica di Cortina, ecco le prime parole direttamente dalla fuoriclasse che, di fatto, domenica ha chiuso la sua carriera riportando una complicata frattura alla tibia della gamba sinistra. Non dimenticherò mai la sensazione al cancelletto di questa gara, il bello della vita è anche rischiare e provarci, sognare.